Spoleto, al via un ciclo di tre incontri culturali del Liceo Classico "Pontano Sansi" - Tuttoggi.info

Spoleto, al via un ciclo di tre incontri culturali del Liceo Classico “Pontano Sansi”

Redazione

Spoleto, al via un ciclo di tre incontri culturali del Liceo Classico “Pontano Sansi”

Nei primi due appuntamenti si parlerà di temi legati alle professioni nei Beni Culturali | L’ultimo propone riflessioni sul concetto di Bene Comune
Mar, 14/02/2017 - 10:04

Condividi su:


Il liceo classico “Pontano Sansi” organizza un breve ciclo di incontri culturali, di cui tre aperti al pubblico. L’iniziativa riprende una tradizione già sperimentata negli anni precedenti e quest’anno di inserisce nelle attività di alternanza scuola lavoro introdotte dalla legge 107, cosiddetta della Buona Scuola.

I primi due incontri affrontano le tematiche legate alle professioni nei Beni Culturali mentre l’ultimo propone delle riflessioni sul concetto di Bene Comune.

Il ciclo degli incontri si apre con il Direttore artistico di “Palazzo Collicola – Arti visive” Gianluca Marziani (martedì 14 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18) protagonista di una conferenza dal titolo “Criticare o curare? – per riflettere sui ruoli di una professione”

Il secondo incontro, venerdì 24 febbraio alle ore 16, è con Pietro Folena che interviene su “Il potere dell’arte. Il privato col pubblico per un’Italia fondata sulla cultura”.

L’ultimo incontro (venerdì 17 marzo, ore 16) è con Andrea Serio su “Alcune riflessioni sull’idea di patria nel mondo greco e latino”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!