Spoleto, al via i lavori sul manto stradale in via Nursina - Tuttoggi.info

Spoleto, al via i lavori sul manto stradale in via Nursina

Redazione

Spoleto, al via i lavori sul manto stradale in via Nursina

L’intervento inizierà lunedì 26 giugno per una durata massima di 15 giorni
Ven, 16/06/2017 - 15:03

Condividi su:


Al via i lavori di sistemazione del manto stradale in via Nursina. L’intervento, che richiederà la fresatura e l’asfaltatura del tratto compreso tra la rotatoria di viale Trento e Trieste e l’incrocio con via delle Lettere, inizierà lunedì 26 giugno.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, che richiederà un tempo massimo di 15 giorni e sarà eseguito dalla ditta Anselmi srl di Viterbo, sarà vietato il transito veicolare in via Nursina (in questi giorni la Polizia Municipale sta predisponendo una apposita ordinanza per la regolamentazione del traffico).

Per quanto riguarda i percorsi alternativi, il traffico verrà deviato su via Cacciatori delle Alpi e via delle Lettere, ad eccezione del venerdì, dalle ore 7.00 alle ore 15.00 quando, per garantire la sistemazione dei banchi del mercato settimanale in via Cacciatori delle Alpi, le auto seguiranno il percorso lungo viale Trento e Trieste, via Fratelli Cervi, via Caduti di Nassirya e via Pietro Conti.

Prima dell’avvio dei lavori, il cui costo complessivo è di € 86.000,00, verrà disposto il divieto di sosta lungo il lato sinistro di via Nursina nell’ultimo tratto prima di via delle Lettere, da mercoledì 21 a venerdì 23 giugno; il provvedimento permetterà la sistemazione dei cordoli in cemento armato per il contenimento del piede della scarpata e la delimitazione della carreggiata.

“La sistemazione del manto stradale in via Nursina era ormai divenuta necessaria, visto il cattivo stato in cui versava la strada – ha dichiarato l’Assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni – Abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi decidendo di far partire i lavori dopo la fine dell’anno scolastico. Allo stesso tempo siamo venuti incontro ad alcune esigenze specifiche rappresentate dalle attività commerciali”.

Per tutta la durata dell’intervento sarà garantito il passaggio pedonale in ambo i lati di via Nursina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!