Spoleto, al via i corsi di formazione per animatori-educatori per minori e mediatori culturali

Spoleto, al via i corsi di formazione per animatori-educatori per minori e mediatori culturali

Promossi da Aris in collaborazione con la Coop Il Cerchio

Al via a Spoleto i corsi di formazione per ANIMATORE-EDUCATORE IN SERVIZI PER MINORI e MEDIATORE CULTURALE.

Aris formazione e ricerca Soc coop in collaborazione con la Cooperativa sociale Il Cerchio organizza due corsi fortemente attuali.

I corsi partiranno a settembre e mirano a formare figure professionali ricercate nel mondo del lavoro.

 Il corso Animatore/Educatore in servizi per minori è volto a creare una figura in grado di accogliere soggetti in età minore in strutture residenziali o semi-residenziali con funzioni socio-educative. La durata del corso è di 206 ore.  Il corso rilascia attestato di qualifica.

Il corso Mediatore interculturale è volto a formare un operatore sociale in grado di facilitare la comunicazione tra individuo, famiglia e comunità nell’ambito delle azioni volte a promuovere e facilitare l’integrazione sociale dei cittadini immigrati. Inoltre svolge attività di mediazione e di informazione tra i cittadini immigrati e la società di accoglienza, favorendo la rimozione delle barriere culturali e linguistiche. La durata del corso è di 220 ore.  Il corso rilascia attestato di qualifica.

La sede dei corsi è la sala formazione di via della Repubblica a Spoleto.

Per ulteriori informazioni su costi e organizzazione contattare il numero 075.5848056 (Aris) oppure 0743.221300 (Il Cerchio).

Foto repertorio TO