"Spoleto a Raccolta", parte l’operazione di pulizia della città - Tuttoggi.info

“Spoleto a Raccolta”, parte l’operazione di pulizia della città

Redazione

“Spoleto a Raccolta”, parte l’operazione di pulizia della città

Prima tappa del lavoro dei volontari, domenica 8 novembre
Mer, 04/11/2015 - 14:50

Condividi su:


Tutti insieme per pulire la città: questo lo spirito che anima “Spoleto a Raccolta”, iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con la Valle Umbra Servizi, aperta a tutti, associazioni e cittadini interessati alle tematiche legate alla tutela dell’ambiente, all’attivismo, al senso civico e al benessere collettivo, ma soprattutto alla bellezza del territorio che deve tornare ad essere il tratto distintivo della nostra  città.

Il primo incontro è fissato per domenica 8 novembre 2015 mentre le successive giornate di raccolta si terranno ogni seconda domenica del mese. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva. Domenica si partirà da Piazza Garibaldi lungo quattro differenti percorsi per terminare le operazioni a Piazza del Mercato. Diciassette sono le associazioni che hanno aderito all’iniziativa per domenica prossima, ma già altre associazioni hanno dato disponibilità per le altre giornate e quindi per il prosieguo dell’iniziativa.

Il ritrovo è previsto alle ore 9.30 in Piazza Garibaldi, dove i partecipanti saranno divisi in gruppi e a ciascuno sarà assegnata una zona del centro storico da bonificare. La VUS metterà a disposizione il kit di pulizia costituito da guanti, pettorine e relativi sacchetti per i rifiuti.

“Spoleto a raccolta” è un messaggio positivo e propositivo che l’Amministrazione vuole lanciare – ha spiegato l’assessore Campagnani – per chiamare a raccolta quanti più volontari possibile, tra cittadini e associazioni, per compiere un’azione virtuosa. Abbiamo bisogno dell’aiuto fattivo di tutti per potenziare e restituire decoro e bellezza alle aree verdi della città come alla parte monumentale del centro storico. Quello di domenica è solo il primo atto di un percorso che ci auguriamo sempre più partecipato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!