Spoleto, 300 arcieri da tutta Italia per il campionato di Tiro con l'Arco Storico - Tuttoggi.info

Spoleto, 300 arcieri da tutta Italia per il campionato di Tiro con l’Arco Storico

Redazione

Spoleto, 300 arcieri da tutta Italia per il campionato di Tiro con l’Arco Storico

E' stato un successo l'appuntamento Fitast in occasione del 36° Ferragosto Spoletino
Mar, 16/08/2016 - 09:02

Condividi su:


Si è da poco concluso uno degli eventi sportivi di più grande successo dell’estate spoletina. Per la prima volta a Spoleto, il Campionato Italiano FITAST di Tiro con l’Arco Storico. Una competizione di altissimo livello che ha visto confluire a Spoleto oltre 300 arcieri provenienti da tutta Italia, giunti con dirigenti tecnici ed accompagnatori. Oltre venti le piazzole dedicate al tiro con l’arco, posizionate nel centro storico cittadino. L’intera mattinata è stata dedicata a questa particolare competizione terminata con un pranzo e le premiazioni.

Un corteo storico preceduto dai tamburini di Gualdo Tadino ha sfilato da Piazza Pianciani a Piazza del Mercato richiamando un pubblico numerosissimo che ha poi assistito al 2° Torneo “Città di Spoleto” di gara di tiro con l’arco storico le cui squadre si sono sfidate in Piazza del Mercato.
Grande successo per il 36° Ferragosto Spoletino, organizzato dall’Associazione Pro Loco di Spoleto.
Nei giorni precedenti ricordiamo la serata dedicata a Cristian Panetto, Emozioni e Note! Venerdì 12 agosto sul palco di Piazza del Comune gli amici di Cristian si sono esibiti per lui: Luciano Biondini alla fisarmonica, Alessandro Musco al sax, Federico Sebastiani alla chitarra acustica, Forte Band, Egidio Flamini al piano, Claudio Scarabottini con BISSE, Francesco Flacioni trio jazz, i ragazzi della Scuola di Musica “A. Onofri” di Spoleto, e per terminare, la Blue Band con un ritmo che ha fatto ballare tutti i partecipanti!
Altro bellissimo evento è stato quello di Sabato 13 Agosto, Danzando sotto le Stelle! Si sono esibiti sul palco giovani promesse della danza classica, contemporanea, moderna e hip hop. Ringraziamo ancora il centro professionale di danza Umbria Ballet di Bastia Umbra e la Palestra X2 di Spoleto. Complimenti ancora ai ragazzi.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!