Spoleto, Verde Attrezzato di San Giovanni di Baiano ridotto a giungla - Tuttoggi.info

Spoleto, Verde Attrezzato di San Giovanni di Baiano ridotto a giungla

Carlo Vantaggioli

Spoleto, Verde Attrezzato di San Giovanni di Baiano ridotto a giungla

La denuncia di un cittadino che fotografa l'incuria del sito destinato ai ragazzi della frazione | L'articolo di TO del 2012 sullo stesso sito
Mer, 08/06/2016 - 09:37

Condividi su:


“Spett.le redazione, vi invio delle foto che ritraggono la situazione di degrado in cui versa il verde attrezzato di San Giovanni di Baiano. Erba altissima, aiuole non curate, erba che nasce ai bordi dei marciapiedi, altalene, scivolo e altri giochi tolti e mai rimpiazzati. Mi chiedo dove dovrebbero giocare tutti i bambini del quartiere. Grazie per lo sfogo, A.T. “.

Queste le sintetiche ed esplicite parole di un cittadino della frazione di San Giovanni di Baiano che denuncia, con tanto di foto, lo stato di incuria ed abbandono di uno dei giardini  attrezzati per bambini e adolscenti della zona. E’ pur vero che nel territorio  di San Giovanni ci sono altre strutture che non si trovano nelle stesse condizioni di quello che i lettori possono vedere in foto, ma questo non giustifica, perlomeno, l’erba alta a livello di una piccola “giungla” urbana. Il sito in verità non è nuovo a denunce di incuria, sopratutto in passato, per quanto riguarda la fatiscenza dei giochi per i bambini che non adeguatamente curati e sottoposti a manutenzione, finiscono per diventare delle vere e proprie trappole.

Tuttoggi se ne era occupato nel 2012  con un articolo (CLICCA QUI) in cui si classificavano le aree di gioco in base alla loro condizione ed eventuale pericolosità.

A quanto pare nulla è cambiato, a meno che non si voglia far diventare il verde attrezzato di San Giovanni di Baiano un vero e proprio teatro per simulazioni di guerra nella giungla. Dopo la finanza creativa, nei comuni è possibile sperimentare anche il Verde Attrezzato creativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!