Spello, Villa Fidelia ospiterà i 5 finalisti del Premio Campiello - Tuttoggi.info

Spello, Villa Fidelia ospiterà i 5 finalisti del Premio Campiello

Redazione

Spello, Villa Fidelia ospiterà i 5 finalisti del Premio Campiello

Lun, 18/07/2011 - 17:06

Condividi su:


Arriveranno giovedì 21 luglio, alle ore 19.30, a Villa Fidelia di Spello i 5 finalisti del XLIX Premio Campiello. L'importante riconoscimento letterario è stato istituito nel 1962 per volontà degli Industriali del Veneto e viene assegnato ad opere di narrativa italiana. Dopo la proclamazione della cinquina, e prima della Serata finale che si svolgerà a Venezia il prossimo 3 settembre al Gran Teatro la Fenice, il Premio Campiello prevede una serie di incontri con gli autori nelle maggiori mete turistiche italiane e per la prima volta è stata scelta l’Umbria, in particolare la splendida location di Villa Fidelia.
I cinque finalisti, Maria Pia Ammirati con “Se tu fossi qui” (Cairo editore), Ernesto Ferrero “Disegnare il vento” (Einaudi), Giuseppe Lupo “L’ultima sposa di Palmira” (Marsilio), Federica Manzon “Di fama e di sventura” (Mondadori) e Andrea Molesini “Non tutti i bastardi sono di Vienna” (Sellerio), incontreranno il pubblico per far conoscere le loro opere e aprire un dibattito sui temi trattati. Interverranno il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi, l’assessore alla cultura Donatella Porzi, il sindaco del Comune di Spello Sandro Vitali e l’assessore alla promozione turistica del Comune di Spello Antonio Luna. Letture di Paola Costantini e Emanuela Faraglia. Conduce la serata il giornalista Giuliano Giubilei. L’ingresso è aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!