Spello solidale con Aisla, donazioni e vendita di magliette del “Cuore Verde” - Tuttoggi.info

Spello solidale con Aisla, donazioni e vendita di magliette del “Cuore Verde”

Redazione

Spello solidale con Aisla, donazioni e vendita di magliette del “Cuore Verde”

Vendute da “Cuore Verde” 120 magliette durante il concerto jazz. Domenica AISLA sarà a Foligno
Gio, 28/08/2014 - 16:25

Condividi su:


La città di Spello e i suoi abitanti, donne, uomini e ragazzi, hanno dimostrato concretamente come sia possibile abbinare al divertimento il senso di solidarietà verso il prossimo, in questo caso le persone colpite da Sla (Sclerosi laterale amiotrofica) la terribile patologia che colpisce indifferentemente uomini e donne, nella misura di uno ogni 10 mila abitanti.

L’occasione per gli spellani e per il sindaco della città, Moreno Landrini, è stato il concerto jazz del gruppo “Four B”, eseguito in piazza Kennedy, nell’ambito della XXXV rassegna di “Incontri per le strade”.
Prima di dare avvio all’iniziativa concertistica, Landrini ha parlato del valore della solidarietà e dell’importanza delle donazioni per sostenere la ricerca scientifica, primo baluardo nella lotta alla sla.
Il sindaco di Spello ha quindi chiamato sul palco, ringraziandolo, il Presidente dell’Associzione sportiva “Cuore Verde”, Ugo Tini Brunozzi, che ha messo in atto un progetto concreto di solidarietà, consistente nella vendita di 10 mila magliette, con il cui ricavato (10 mila euro) sostenere AISLA Umbria, l’associazione di volontariato impegnata nella nostra regione per la ricerca contro la sla e per l’assistenza domiciliare ai malati, h. 24.
Va sottolineato che durante il concerto, gli spettatori, in gran parte spellani, hanno acquistato 120 magliette, per un ammontare di 1200 mila euro da devolvere ad AISLA:
Al termine della piacevole serata musicale (il gruppo jazzistico ha ricevuto molti applausi), il rappresentante di AISLA ha ringraziato i cittadini di Spello, il Sindaco e il Presidente di “Cuore Verde” per “l’alto senso di civiltà – ha detto – dimostrato sul versante della lotta alla sla.” ed ha ricordato come AISLA e “Cuore Verde” saranno presenti insieme a Foligno, domenica 31 agosto, in piazza Matteotti alle ore 11,30 per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere con varie iniziative i progetti di AISLA.
Il sindaco Landrini, fatta la donazione, si è sottoposto al giocoso rito di “Ice bucket challenge”, bersagliato a sua insaputa dagli amici con una gigantesca secchiata d’acqua.
All’incontro di domenica a Foligno, interverranno tra gli altri: il presidente di AISLA Umbria, ing. Fortunato Bianconi, il dott.. Mauro Zampolini, primario di neuro riabilitazione all’Ospedale di Foligno ed il presidente dell’Ente Giostra Quintana, Domenico Metelli.
.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!