Spello, proclamati i vincitori della XIII edizione del “Finestre, Balconi e Vicoli fioriti” - Tuttoggi.info

Spello, proclamati i vincitori della XIII edizione del “Finestre, Balconi e Vicoli fioriti”

Redazione

Spello, proclamati i vincitori della XIII edizione del “Finestre, Balconi e Vicoli fioriti”

Spello si prepara ad accogliere il Concorso Nazionale Comuni fioriti
Lun, 21/08/2017 - 16:03

Condividi su:


Proclamati i vincitori della XIII edizione del “Finestre, Balconi e Vicoli fioriti”: la cerimonia di premiazione, svoltasi ieri sera in un’affollata Piazza Kennedy, ha visto saliere sul podio i tre allestimenti floreali più suggestivi del centro storio.

L’iniziativa, promossa dalla Pro Spello in collaborazione con il Comune, l’Associazione Le Infiorate e con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia, in questa edizione ha visto in gara il numero record di ben 118 concorrenti, suddivisi nelle varie categorie, che hanno accompagnato cittadini, turisti e visitatori per tutta l’estate.

“Il concorso si conferma comeuna delle manifestazioni d’eccellenza della nostra Città d’Arte e dei Fiori- afferma il presidente della Pro Spello Umberto Natale–  grazie all’impegno e alla passione con cui gli abitanti curano personalmente i balconi, i vicoli e gli scorci più suggestivi come un “bene comune”, Spello ha ottenuto l’importante riconoscimento dei quattro fiori dei Comuni Fioriti ed è stata scelta come location d’eccezione per accogliere l’11 e il 12 novembre 2017 l’undicesima edizione del Concorso Nazionale Comuni Fioriti.

“La manifestazione – continua il sindaco Moreno Landrini –  rappresenta un’importante occasione di promozione per Spello che, in rappresentanza dell’Umbria, accoglierà oltre 130 delegazioni di città e paesi da tutta Italia e promuovere così la cultura dei fiori, del verde e del bello, un valore importante per l’accoglienza, la vivibilità e la promozione turistica della nostra città e per l’Umbria”.“La dovizia con cui i cittadini si prendono cura dell’elemento floreale che diventa un complemento fondamentale di quello architettonico è espressione di vita autentica e sentita del nostro borgo – continua l’assessora alla cultura IreneFalcinelli –  si tratta di un’esperienza unica per il visitatore che rimane colpito dalla naturalezza e dalla spontaneità con cui gli abitanti interagiscono con la storia millenaria di Spello”.

Nel dettaglioi vincitori sono per la categoria Vicoli: 1° classificato: Lidia Guidi (allestimento n. 15), 2 ° classificato Martina Volpi (allestimento n. 117), 3 ° classificato Onelia Aristei (allestimento n. 40), per la categoria Finestre fiorite e scorci: 1 ° classificato Lewit Maddalena ( allestimento n. 53), 2 ° classificato Ugoccioni e Mariani (allestimento n.2), 3 ° classificato Barbara Cipolloni (allestimento n. 105), per la categoria Balconi: 1 ° classificato Giuseppina Fuso (allestimento n.116), 2 ° classificato Bruno Brozzi (allestimento n. 47), 3 ° classificato Maria Santolini (allestimento n. 56). Premio attività economiche: Ceramiche Francesco Baiocco (allestimento n.34) e Premio Special “Spello Fiorito” alla memoria del dott. Adalberto Sozi: Mauro Scalabrelli (allestimento n.9).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!