SPELLO: INIZIA A NOVEMBRE LA PRIMA EDIZIONE DI " VERDI PAESAGGI" - Tuttoggi.info

SPELLO: INIZIA A NOVEMBRE LA PRIMA EDIZIONE DI ” VERDI PAESAGGI”

Redazione

SPELLO: INIZIA A NOVEMBRE LA PRIMA EDIZIONE DI ” VERDI PAESAGGI”

Ven, 31/10/2008 - 08:49

Condividi su:


E' in programma per l'8 novembre, a Spello la prima Edizione dell'Estemporanea Nazionale “Verdi Paesaggi” presentata da Umbria Incoming Service. Nella cornice di uno de “I Borghi più Belli d'Italia”, una rassegna nazionale destinata a costituire un appuntamento fisso per gli appassionati del genere o per i semplici curiosi. Pittura, acquerello, grafica e disegno le Arti entrano in gioco per una singolare “en plein air”. Ogni tecnica avrà i suoi vincitori e la possibilità di esporre dal 10 al 29 giugno presso la sede della Sala Museale del Baraccano di Bologna. Durante la manifestazione, che occuperà l'intera giornata a partire dalle ore 8,30 fino alle 17,30, sono previsti punti di ristoro, escursioni e approfondimenti. L'estemporanea sarà preceduta il 7 novembre alle ore 12 dall'inaugurazione della mostra “I paesaggi del Pintoricchio, oggi” a Palazzo Comunale di Spello. Nella stessa giornata è previsto l'educational “Sulle vie dell'olio”, tra Spello, Trevi e Foligno. Domenica 9 novembre invece alle ore 9 si aprirà la Fiera delle Fantelle, una delle più antiche manifestazioni popolari spellane, mentre alle ore 11 la Comunità Montana Monte Subasio inaugurerà lo show room e la sala degustazioni del Frantoio di Spello. La premiazione dell'estemporanea di pittura è invece in programma sempre per domenica alle ore 12, a cui seguirà il Pranzo della Buonfinita presso lo stesso frantoio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!