"SPELLO IN PRESEPE": VINCE L’ALLESTIMENENTO DELL’ASSOCIAZIONE MAGISTER SINE REGISTRO - Tuttoggi.info

“SPELLO IN PRESEPE”: VINCE L’ALLESTIMENENTO DELL’ASSOCIAZIONE MAGISTER SINE REGISTRO

Redazione

“SPELLO IN PRESEPE”: VINCE L’ALLESTIMENENTO DELL’ASSOCIAZIONE MAGISTER SINE REGISTRO

Mer, 07/01/2009 - 14:59

Condividi su:


Il presepe più bello dunque, è quello dell'associazione Magister sine registro, realizzato nella Cappella Tega.

L'allestimento curato dalle ex insegnanti della città in pensione, si è infatti aggiudicato il primo premio del concorso “Spello in presepe” motivato dalla cura con cui riproduce le architetture più importanti della città, il rigore nell'esprimere l'originalità dei personaggi e l'attenzione verso una verità espressiva della narrazione.

Premiata anche la capacità di fondere l'atmosfera lirica della natività con la dimensione della vita quotidiana di Spello, tanto cara agli abitanti e patrimonio di memoria per i visitatori. Le statue e le costruzioni del presepe, una riproduzione in miniatura dell'area intorno a via dei Molini, erano state realizzate dall'associazione l'Arcobaleno.

Secondo classificato il presepe di Paola Castignani allestito in via della ferrovia, mentre il terzo premio è stato assegnato a Alvaro Menghinella di Capitan Loreto.

Tre i presepi che hanno ottenuto la segnalazione ex equo: la scuola dell'Infanzia di Viale Poeta, la scuola dell'Infanzia di Torre Quadrano e l'allestimento di Aldo Fuso. Segnalazioni anche per il presepe di Gianni e Luciano Paradisi e di Stefano Bellatreccia che hanno ricevuto cesti contenenti prodotti tipici del territorio.

La cerimonia della consegna dei premi si è svolta ieri 6 gennaio nel teatro Subasio, all'interno del concerto della Nuova Filarmonica Properzio, con la presenza del sindaco Sandro Vitali, del presidente della Pro Loco Umberto Natale, l'assessore alla cultura Letizia Lillocci, e la giuria composta da Stefania Orru, Mauro Manini, Marcello Brunozzi, Ennio Angelucci e Maria Laura Coletti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!