SPELLO: IN ALLESTIMENTO IL GAZEBO DELLE INFORMAZIONI TURISTICHE - Tuttoggi.info

SPELLO: IN ALLESTIMENTO IL GAZEBO DELLE INFORMAZIONI TURISTICHE

Redazione

SPELLO: IN ALLESTIMENTO IL GAZEBO DELLE INFORMAZIONI TURISTICHE

Gio, 24/07/2008 - 19:10

Condividi su:


E' in allestimento in questi giorni nei pressi dello svincolo della Strada Statale 75 una struttura trasparente: si tratta del nuovo punto di informazioni turistiche di Spello che una volta completato diverrà il nuovo centro di soggiorno che coordinerà l'accoglienza turistica della città.

“L'opera – afferma il vice sindaco con delega al turismo Antonio Luna – nasce con il contributo e la collaborazione del Gal Valle Umbra e Sibillini ed è un altro pezzo del nostro progetto di sviluppo turistico che sta per vedere la luce. La città aveva bisogno di questo servizio che, aggiungendosi agli attuali, migliora la qualità dell'ospitalità per i tanti visitatori del nostro territorio”.

Gli ospiti, accolti nel luminoso interno, prima ancora di entrare in città, potranno sapere in tempo reale la disponibilità delle camere nelle strutture alberghiere ed extralberghiere, approfondirne la conoscenza con materiale informativo specifico ed effettuare la prenotazione. Sarà possibile inoltre conoscere i luoghi di ristoro e divertimento, scoprire le tante aziende locali di prodotti tipici ed essere informati sulle iniziative e gli eventi in calendario a Spello e nel circondario. “In previsione di questa importante vetrina sulla città – continua Luna – abbiamo promosso, come assessorato, la creazione dell'Associazione “Spello per l'Ospitalità” che dopo gli albergatori dovrebbe, a mio avviso, aggregare almeno anche ristoratori e produttori tipici. Per questo scopo riteniamo di aver scelto un'area di grandissima visibilità all'ingresso del centro storico per chi proviene dalla principale arteria che collega Foligno a Perugia”. La struttura è un moderno e gradevole ufficio modulare in vetro ed alluminio di metri 6,80 per 3,40 con uno dei due lati corti semicircolari. Sarà dotato di strumenti informatici di ultima generazione e di allacci elettrici e connessioni.La particolare trasparenza sarà attutita da alette frangisole orientabili; è inoltre prevista la postazione ergonomica per un operatore, due per il pubblico ed un accesso facilitato per i disabili. Il parcheggio circostante è in grado di ospitare 20 posti auto.Nei prossimi giorni verrà stipulata una convenzione con la Pro Loco, di cui l'Associazione Spello per l'Ospitalità è componente per la gestione del servizio.L'inaugurazione è prevista nell'ambito della manifestazione “Incontri per le Strade”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!