SPELLO, IL SINDACO VITALI: “NESSUNA SUDDITANZA VERSO IL COMUNE DI FOLIGNO” - Tuttoggi.info

SPELLO, IL SINDACO VITALI: “NESSUNA SUDDITANZA VERSO IL COMUNE DI FOLIGNO”

Redazione

SPELLO, IL SINDACO VITALI: “NESSUNA SUDDITANZA VERSO IL COMUNE DI FOLIGNO”

Gio, 28/08/2008 - 11:56

Condividi su:


Dopo le vicende che hanno visto come protagonisti alcuni consiglieri di Spello, che hanno lasciato l'assemblea consiliare nel momento della votazione per la variante in via Paciana, il sindaco di Spello Sandro Vitali, che qualche giorno fa aveva commentato ufficialmente il comportamento dei consiglieri Salari, Pascucci e De Santis, ha di nuovo replicato a loro comportamento.

“La giunta comunale e il sindaco di Spello non hanno bisogno di avere il sostegno dell'amministrazione comunale di Foligno in quanto saranno i cittadini di Spello a decidere se riconfermarli in base al loro operato.

Al contrario i consiglieri di minoranza Paolo Salari e Maria Pia Pascucci pensano che per amministrare una città basti fare qualche “sparata” sui giornali senza avere nemmeno la compiacenza di esaminare e conoscere gli atti necessari per la realizzazione di importanti opere pubbliche.

Il consigliere Paolo Salari spesso non si degna di esaminare le pratiche del consiglio comunale (unico dovere dei consiglieri) e poi ha la supponenza di impartire lezioni sulle scelte amministrative, senza avere la minima cognizione di causa delle problematiche che si discutono. Ha un modo alquanto discutibile di fare politica, ma soprattutto dovrebbe avere il buon senso di dare informazioni giuste ai cittadini.

Questo vale per le notizie infondate e strumentali sul progetto di ampliamento della viabilità di via Paciana, per i lavori del 1° stralcio del Pir Centro storico, ma soprattutto per le insinuazioni sul Piano regolatore generale per il quale, ancora dopo quattro anni da consigliere non ha ancora capito la differenza fra parte strutturale e parte operativa, nonostante i suoi corsi di studi.

Noi non abbiamo nessuna sudditanza verso Foligno e lo dimostrano gli atti ai quali spesso ci siamo opposti in presenza di problemi veri. E' ridicolo sostenere che quando si parla di viabilità intercomunale e Statale, oppure messa in sicurezza dei torrenti, si possa ragionare solo all'interno del proprio Comune.Alzare queste strumentali barriere è solo segno di incapacità amministrativa nel discutere ed approvare progetti strategici per la città e il territorio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!