SPELLO: CHIUDE LA MOSTRA DEL PINTURICCHIO. “CONCERTO VOCALE STRUMENTALE” - Tuttoggi.info

SPELLO: CHIUDE LA MOSTRA DEL PINTURICCHIO. “CONCERTO VOCALE STRUMENTALE”

Redazione

SPELLO: CHIUDE LA MOSTRA DEL PINTURICCHIO. “CONCERTO VOCALE STRUMENTALE”

Sab, 30/08/2008 - 11:10

Condividi su:


La regione Umbria ha voluto celebrare il 550° anniversario della nascita di un protagonista del Rinascimento Italiano, artista-simbolo della città di Perugia, Bernardino di Betto, detto il Pintoricchio allestendo una mostra nella città di Spello, che dal 2 febbraio ad oggi ha contanto un numero enorme di visitatori.

Il 31 agosto, giorno di chiusura della mostra del grande pittore quattrocentesco, alle ore 21.15 nella chiesa di Santa Maria Maggiore si esibiranno in un “Concerto vocale strumentale” i tre noti concertisti Susanna Rigacci (soprano), Maurizio Zampognini (Clarinetto) e Guido Galterio (pianoforte).

Il gruppo eseguirà un repertorio che spazia dai Lieder tedeschi alle arie d'opera italiana, con musiche di Schubert, Meyerbeer, Puccini e Doninzetti.

Susanna Rigacci è la voce prediletta del Maestro Ennio Morricone. Ha iniziato la sua carriera solistica vincendo il concorso “Maria Callas” (RAI, 1983) e il concorso indetto dal Mozarteum di Salisburgo nel 1985. Ha cantato nei maggiori teatri italiani e con sempre maggiore frequenza si dedica alla musica contemporanea. Ha inciso per Erato, Philips, Bongiovanni e Ricordi.

Maurizio Zampognini, docente nei più famosi conservatori d'Italia quali il santa Cecilia di Roma, il cherubini di Firenze e il Morlacchi di Perugia. Docente nei corsi di perfezionamento internazionale di Norcia (25° edizione) e di Crotone per l'Associazione Beethoven. Componente di giuria per concorsi internazionali. Svolge inoltre attività concertistica collaborando con nomi di rilievo internazionali.

Guido Galterio, pianista di fama internazionale, ha suonato in tutta Europa. Docente al Conservatorio di Torino, specialista nella collaborazione con contanti lirici.

“L'emozione di ascoltare Susanna Rigacci, la voce prediletta del Maestro Ennio Morricone è un evento unico per la città di Spello e per l'Umbria – spiega l'assessore alla cultura Letizia Lillocci”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!