Spello, arrivano nuove rifiugiate...ma il sindaco non è stato avvertito e protesta - Tuttoggi.info

Spello, arrivano nuove rifiugiate…ma il sindaco non è stato avvertito e protesta

Claudio Bianchini

Spello, arrivano nuove rifiugiate…ma il sindaco non è stato avvertito e protesta

Moreno Landrini bolla la scelta come 'decisione imposta, autoritaria e poco lungimirante'
Gio, 20/10/2016 - 14:32

Condividi su:


A Spello sono arrivati quattordici nuovi rifugiati, ma paradossalmente il sindaco della Splendidissima Colonia Julia non lo sa e scatta la polemica facendo sentire la sua voce.

A rendere nota la questione è lo stesso primo cittadino, Moreno Landrini tramite una nota ufficiale.

“Premesso che già da settembre 2015, in modo partecipato e condiviso, sono stati accolti nel nostro comune rifugiati e richiedenti asilo, tutt’ora ospitati in alcuni appartamenti del centro storico – spiega Landrini – apprendo con rammarico, da un cittadino, e non da comunicazioni ufficiali al sottoscritto, in qualità di sindaco, che da venerdì scorso quattordici donne di nazionalità nigeriana e ghanese sono alloggiate in una struttura in via delle Regioni. L’accoglienza – continua il sindaco – soprattutto in realtà piccole come la nostra, presuppone come elemento fondamentale il coinvolgimento diretto della comunità e del territorio in cui queste persone si troveranno a vivere, così come accaduto in precedenza. Poiché in questo caso è mancato tale importante momento di condivisione, ritengo la decisione imposta, autoritaria e poco lungimirante”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!