SPECIALE FESTIVAL (3): LA CITTA' COMMEMORA MENOTTI. SINDACO "SPOLETO DEVE MOLTO ALL'IDEATORE DEL FESTIVAL" (FOTO) - Tuttoggi.info

SPECIALE FESTIVAL (3): LA CITTA' COMMEMORA MENOTTI. SINDACO “SPOLETO DEVE MOLTO ALL'IDEATORE DEL FESTIVAL” (FOTO)

Redazione

SPECIALE FESTIVAL (3): LA CITTA' COMMEMORA MENOTTI. SINDACO “SPOLETO DEVE MOLTO ALL'IDEATORE DEL FESTIVAL” (FOTO)

Ven, 01/02/2008 - 18:54

Condividi su:


Ad un anno dalla sua scomparsa l'Amministrazione comunale ha voluto ricordare oggi il Maestro Gian Carlo Menotti, rendendo omaggio al grande compositore, ideatore e fondatore del Festival dei Due Mondi, la prestigiosa manifestazione internazionale che dal 1958 ha contribuito a fare di Spoleto un nome famoso nel mondo. Nel foyer del Teatro Nuovo, tempio artistico della città del Festival, il sindaco Massimo Brunini e l'assessore alla cultura Giorgio Flamini hanno scoperto la lapide commemorativa in onore di Menotti.

“La nostra città deve moltissimo alla figura del Maestro Menotti – ha dichiarato il sindaco Brunini – L'internazionalità e la cultura che Spoleto ha vissuto in questi ultimi 50 anni è interamente riconducibile alla sua persona e alla sua genialità. Ricordarlo oggi significa rendere onore ad un uomo che ha permesso a questa città di essere famosa in Italia e nel mondo”.

Il Maestro Menotti è stato ricordato anche attraverso la proiezione di un video che ripercorre la sua straordinaria vicenda umana ed artistica: interviste e filmati delle opere del Maestro rappresentate a Spoleto, oltre ad un'antologia dei momenti più rappresentativi della storia del festival. La proiezione si è tenuta alla Sala XVII Settembre del Teatro Nuovo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!