Special Olympics Spoleto, Torneo di Calcio a 5 al Giardino dello Sport - Tuttoggi.info

Special Olympics Spoleto, Torneo di Calcio a 5 al Giardino dello Sport

Redazione

Special Olympics Spoleto, Torneo di Calcio a 5 al Giardino dello Sport

Evento in collaborazione tra l’Istituto Alberghiero “G. De Carolis”, la Cooperativa Sociale Il Cerchio e l’Associazione Peter Pan
Gio, 08/06/2017 - 15:07

Condividi su:


Quattro squadre Special Olympics e oltre 50 ragazzi impegnati in un mini torneo di calcio A5. L’evento si è svolto questa mattina al Giardino dello Sport in Piazza Garibaldi, grazie alla collaborazione tra l’Istituto Alberghiero “G. De Carolis”, la Cooperativa Sociale Il Cerchio e l’Associazione Peter Pan, che hanno coinvolto nell’organizzazione anche altre realtà dell’Umbria.

Alla squadra Special Olympics di Spoleto, infatti, si sono unite quelle degli Istituti Alberghieri di Spoleto e di Assisi e la rappresentativa dell’Istituto Tecnico Agrario di Sant’Anatolia di Narco. Squadre miste, ossia composte da ragazzi e ragazze normodotati e diversamente abili, si sono affrontate disputando in tutto quattro partite (due semifinali, finale 3° e 4° posto e finale 1° e 2° posto), seguiti a bordo campo dai rispettivi professori di educazione fisica.

L’organizzazione dell’iniziativa è stata possibile grazie al lavoro delle docenti di Scienze motorie dell’Istituto Alberghiero di Spoleto Emanuela Clementini e Patrizia Pelliccia, che hanno voluto coinvolgere non solo i 14 studenti dell’Istituto che hanno preso parte all’evento sportivo, ma anche i ragazzi e le ragazze delle altre scuole umbre, con l’obiettivo di creare un primo momento di incontro all’insegna dello sport e del divertimento.

Il torneo si è concluso con la premiazione e la consegna delle medaglie a tutti i partecipanti e un piccolo buffet preparato e offerto dai ragazzi dell’Alberghiero di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!