Sparo a scuola, colpo spacca vetro all'Itis di Terni | FOTO e aggiornamenti - Tuttoggi.info

Sparo a scuola, colpo spacca vetro all’Itis di Terni | FOTO e aggiornamenti

Luca Biribanti

Sparo a scuola, colpo spacca vetro all’Itis di Terni | FOTO e aggiornamenti

Sul posto digos e polizia scientifica. L'Istituto non è stato evacuato
Sab, 15/10/2016 - 13:22

Condividi su:


Il rumore di uno sparo. Un foro circolare sul vetro, poi sul muro del corridoio spunta il segno di un proiettile. E’ la situazione che sta destando un certo allarme nell’istituto superiore di Terni, lungo viale Cesare Battisti. Sul posto immediatamente si sono portati gli agenti della digos e della scientifica di Terni. Si attendono ora i primi accertamenti per stabilire se si sia trattato di un bruttissimo atto di vandalismo o se dietro ci sia dell’altro. Resta il fatto che per pochi centimetri il proiettile non ha oltrepassato la parete, altrimenti sarebbe finito in un’aula piena di studenti.itis terni 4

La scuola a quanto si apprende non è stata evacuata (potrebbe essersi trattato di una scelta precisa per ragioni di sicurezza). I ragazzi hanno terminato le  lezioni  in corso e sono usciti regolarmente alle 13. Quello che è certo è che non ci sono feriti e che quando il vetro è stato trafitto dal colpo, forse di carabina (ma è ancora tutto da chiarire), nessuno stava percorrendo (fortunatamente) il corridoio. La dirigente scolastica Cinzia Fabrizi, si dichiara “molto scossa per quanto accaduto” e non aggiunge altro mentre si sta recando in questura per sporgere denuncia formale.

Da notare le prime immagini che arrivano dall’interno della scuola e che mostrano un foro di diametro almeno doppio rispetto a quello di una moneta da 20 cent. Con ogni probabilità il colpo sarebbe partito dall’esterno dell’edificio scolastico.

itis terni“Da tempo affermiamo che la scuola oggi è come il Vietnam – scrive sul suo profilo Facebook il professore Franco Coppoli, docente dell’Istituto “Allievi” -. Fino a stamattina era una metafora, perché mentre stavamo con i miei studenti in classe sentiamo un colpo, un’esplosione piuttosto forte.  Siamo al 2 piano, usciamo e vediamo la finestra forata da un colpo (probabilmente di fucile) e parallelamente al pavimento il colpo, partito da lontano (sembra dalla zona di Colle dell’oro…) si conficca sul muro del corridoio dove ad un paio di metri di altezza si vede su un cartellone il foro sul muro….”.

Intanto per le 16 di oggi pomeriggio dalla Questura di Terni è stata convocata una conferenza stampa. Seguiranno aggiornamenti.

leggi —> DENUNCIATO UN UOMO PER LO SPARO A SCUOLA

(Ultimo aggiornamento ore 13.59)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!