Spaccio a Terni, centro e parchi al setaccio grazie al cane poliziotto - Tuttoggi.info

Spaccio a Terni, centro e parchi al setaccio grazie al cane poliziotto

Redazione

Spaccio a Terni, centro e parchi al setaccio grazie al cane poliziotto

Ternano 44enne arrestato per spaccio, sequestrati droga e denaro | Per lui disposta la custodia cautelare in carcere
Lun, 20/11/2017 - 14:25

Condividi su:


Lotta allo spaccio senza quartiere da parte della Polizia di Stato, che nella notte tra venerdì e sabato, durante un’attività interforze mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha effettuato servizi straordinari sia nel centro cittadino, che in periferia, avvalendosi anche di un’unità cinofila proveniente dalla Scuola di Nettuno.

La pattuglie della Squadra Volanti della Questura ternana, del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale hanno identificato un totale di 86 persone (di cui 15 con precedenti di polizia), e controllato 26 veicoli in due posti di controllo.

L’unità cinofila ha effettuato un accurato controllo di tutte le vie del contro storico ed dei parchi, in particolare in Piazza Solferino e le aree circostanti; in via Carrara, vicino ad un portone, è stato fiutato dal cane un involucro di 9 grammi di marijuana, e al Parco Ciaurro, un altro di 7 grammi di hashish.

Durante i servizi, è stato fermato un 26enne che, trovato in possesso di 0,4 grammi di hashish, è stato segnalato come assuntore in Prefettura.

Arrestato, invece, un ternano di 44 anni, disoccupato, notato dagli investigatori della Sezione Antidroga all’interno di un’auto in sosta, insieme ad un’altra persona. Al controllo, i due si sono mostrati da subito molto nervosi: uno di loro aveva infatti con sé una dose di cocaina che ha ammesso di aver comprato dal 44enne, anche lui trovato in possesso di una dose oltre a 540 euro in banconote di diverso taglio. Nella sua abitazione, sono stati trovati altri 50 grammi di cocaina e 10 di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione.

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e nell’udienza di convalida dell’arresto il Giudice ha disposto la detenzione in carcere. L’acquirente, un 40enne ternano, è stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti in Prefettura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!