Spaccio in piazza Solferino, fermati due minorenni - Tuttoggi.info

Spaccio in piazza Solferino, fermati due minorenni

Redazione

Spaccio in piazza Solferino, fermati due minorenni

Carabinieri arrestano pusher 16enne con oltre 100 dosi di hashish e segnalano come assuntore 17enne. Sono entrambi egiziani
Gio, 20/04/2017 - 11:43

Condividi su:


I Carabinieri del Comando Provinciale di Terni, proseguendo con l’attività di contrasto al consumo e spaccio di stupefacenti, soprattutto di quello che vede coinvolti giovani ed anche giovanissimi, hanno proceduto all’arresto ed alla segnalazione amministrativa quali assuntori di 2 minori entrambi egiziani.

Sono stati i militari della Stazione di Terni a beccare, nel corso di una serie di appositi servizi svolti a partire dalla sera nel centro del capoluogo ed in particolare nei luoghi di aggregazione giovanile, i due giovanissimi, uno consumatore e l’altro pusher in erba.

I Carabinieri, riuscendo a mimetizzarsi fra i tanti giovani presenti in piazza Solferino, procedevano dapprima, verso le ore 20, al controllo di un giovane che attraversava la piazza con passo spedito. Il ragazzo, un egiziano quasi 18enne, aveva con sé, nascosti all’interno di un pacchetto di sigarette chiuso nella tasca del giubbotto, circa 6 grammi di hashish. I militari, oltre a sequestrargli lo stupefacente, lo segnalavano alla Prefettura di Terni.

L’arrestato invece è un altro minore, anche lui egiziano ma neanche 17enne, residente in una casa famiglia laziale ma di fatto senza fissa dimora e già gravato da precedenti di polizia, che i Carabinieri, poco dopo la mezzanotte, bloccavano sotto la pioggia nella stessa piazza. Al giovanissimo straniero, oltre ai 5 grammi di hashish che aveva pronti in mano, i militari trovavano nelle tasche dei pantaloni un’altra cinquantina di grammi dello stesso stupefacente e quasi 100 euro, somma in banconote spiegazzate di piccolo taglio provento di precedente attività di spaccio. L’egiziano, terminati gli atti del suo arresto, veniva portato presso il carcere minorile di Firenze a disposizione del Tribunale per i Minorenni di Perugia. Lo stupefacente sequestratogli, già analizzato dal laboratorio dell’Arma di Perugia, è risultato contenere una quantità di principio attivo pari ad oltre 110 dosi.

L’impegno dell’Arma per la salvaguardia della salute di tutti i cittadini, ed in particolare dei più giovani, dai rischi connessi all’utilizzo di sostanze stupefacenti continua senza soluzione di continuità con il massimo sforzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!