Spaccio a Perugia, polizia arresta 30enne con eroina - Tuttoggi.info

Spaccio a Perugia, polizia arresta 30enne con eroina

Redazione

Spaccio a Perugia, polizia arresta 30enne con eroina

Il 30enne tunisino sorpreso con 2 ovuli contenenti 110 grammi di eroina | Intensificati i controlli contro lo spaccio
Mar, 27/02/2018 - 12:35

Condividi su:


Qualche giorno fa la Polizia di Stato ha effettuato nelle zone di Ferro di Cavallo, Ellera e Corciano un servizio straordinario finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, disposto dal Questore di Perugia Giuseppe Bisogno.

Nel corso dell’attività, gli uomini della Squadra Mobile hanno notato un’autovettura Fiat Bravo che procedeva lungo la Strada Trasimeno Ovest. Il veicolo ha subito attirato gli investigatori, i quali, grazie alle loro pregresse conoscenze, ben sapevano che era in uso a M.G., cittadino tunisino classe 1988, con precedenti per reati in materia di stupefacenti.

Così, gli operatori hanno deciso di non perdere di vista la Fiat Bravo ed il nordafricano, quando si è reso conto di essere seguito dalla Polizia, è sceso in tutta fretta dall’auto cercando di dileguarsi a piedi. Identica manovra è stata realizzata da A.E.J.B, cittadina ecuadoriana classe 1978 che al momento del controllo era in macchina col maghrebino. Malgrado i loro sforzi, i due non sono riusciti a seminare i poliziotti, i quali, dopo un breve inseguimento a piedi, hanno raggiunto e bloccato sia il nordafricano che la sudamericana.

A quel punto, gli investigatori hanno perquisito la coppia alla ricerca di droga, ma, in un primo momento, non hanno trovato nulla né addosso ai due fermati né a bordo dell’autovettura. Tuttavia, gli esperti investigatori hanno compreso che, visto il loro tentativo di fuga, almeno uno dei due soggetti doveva verosimilmente detenere dello stupefacente. Così si sono concentrati sul nordafricano, che appariva decisamente come il più nervoso e che soprattutto aveva già dei precedenti specifici per spaccio.

La tenacia degli uomini della Squadra Mobile, alla fine, ha prodotto il risultato sperato, poiché, messo sotto torchio, il tunisino ha confessato di aver occultato nell’orifizio anale due ovuli contenenti dello stupefacente. Una volta recuperati, gli investigatori hanno scoperto che si trattava di ben 110 grammi di eroina, sicché il 30enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Una volta immessa sul mercato, la droga avrebbe fruttato circa 25.000 euro.

Quanto alla ragazza, che invece non deteneva droga in prima persona, la Polizia ha provveduto a denunciarla per concorso nel medesimo reato commesso dal maghrebino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!