Spaccio di eroina all'Ottagono | 18enne prova a ingoiare la droga - Tuttoggi.info

Spaccio di eroina all’Ottagono | 18enne prova a ingoiare la droga

Redazione

Spaccio di eroina all’Ottagono | 18enne prova a ingoiare la droga

Il giovane, alla vista dei controlli, ha provato a fuggire | Agente colpito con calci e pugni
Lun, 16/01/2017 - 14:01

Condividi su:


Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia di Perugia, nel pomeriggio di ieri: è accusato di detenzione ai fini di spaccio di droga. Gli agenti lo hanno infatti trovato in via del Macello con 5 dosi di eroina.

Il18enne, cittadino originario del Marocco, pregiudicato, è stato notato mentre si dirigeva verso il complesso residenziale dell’Ottagono. Alla vista degli agenti che gli si erano avvicinati per controllarlo, il ragazzo si è dato velocemente alla fuga. Ma il suo tentativo di sottrarsi alla Polizia è stato vano: l’intervento di una seconda pattuglia ha bloccato poco distante il giovane che, per nulla collaborativo, si è dimostrato violento.

Nello tentativo di sottrarsi al controllo, ha sferrato calci e pugni, colpendo un poliziotto ad una gamba e procurandogli lesioni con prognosi di 5 giorni. Riusciti finalmente a calmare il giovane, gli agenti hanno notato che il 18enne rifiutava di proferire parola, stando molto attento a non aprire mai la bocca.

Insospettiti da quell’atteggiamento che sembrava andare ben oltre la mera reticenza, i poliziotti lo hanno perquisito. Hanno poi notato che provava a ingoiare qualcosa. Il ragazzo, alla fine messo alle strette, ha fatto cadere dalla bocca 5 involucri contenenti eroina per un peso complessivo di circa 3 grammi. Oltre alla droga, il 18enne aveva in tasca 110,00 € somma da ricondurre all’attività di spaccio.

Condotto in Questura per essere identificato, a suo carico sono emersi precedenti per reati in materia di droga. Tratto in arresto per possesso ai fini di spaccio, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!