Spaccio a Perugia, fuga su via Cortonese - Tuttoggi.info

Spaccio a Perugia, fuga su via Cortonese

Alessia Chiriatti

Spaccio a Perugia, fuga su via Cortonese

Malvivente inseguito dalla polizia / Denunciato un uomo
Mar, 16/09/2014 - 12:04

Condividi su:


Nella serata di ieri, 15 settembre, sono stati effettuati in centro e nella zona di Fontivegge dei servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore Carmelo Gugliotta e coordinati dal Commissario Capo Adriano Felici. I pattugliamenti, attuati da operatori del posto di polizia Centro Storico e da agenti del Reparto Prevenzione Crimine, erano specificamente finalizzati al contrasto dei fenomeni dello spaccio e del consumo di droga. Il bilancio dell’attività è di un uomo di nazionalità tunisina denunciato per i reati di spaccio di stupefacenti ed inottemperanza ad un ordine di espulsione dall’Italia, 22 persone identificate, di cui 5 pregiudicati, e 14 autoveicoli controllati.

La vicenda – I fatti sono accaduti in Via Cortonese. Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno infattu notato un maghrebino dall’atteggiamento sospetto. L’uomo, alla vista della Polizia, ha subito accelerato il passo ed attraversato la strada. Così, i poliziotti sono scesi immediatamente dall’auto e hanno inseguito il nordafricano, che è stato raggiunto e bloccato nella vicina Via Adriana. Appena si è accorto che non aveva più alcuna chance di fuga, M.H., tunisino del 1964, ha gettato lontano un fazzoletto, che però è stato facilmente recuperato dalla Polizia. All’interno, più di 13 grammi di hashish, suddivisi in cinque piccole stecche. A questo punto, il tunisino è stato condotto in Questura per un controllo più approfondito.

Sottoposto a perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di 220 euro, suddivise per lo più in banconote di piccolo taglio. Poiché M.H., che non risulta svolgere una stabile attività lavorativa, non ha fornito spiegazioni circa il possesso di tale somma, gli agenti, sospettando che si trattasse di provento di attività di spaccio, hanno sequestrato anche il denaro. E’ emerso, infine, che il tunisino era inottemperante ad un ordine di lasciare l’Italia emesso precedentemente nei suoi confronti dal Questore di Perugia. Pertanto, la Polizia ha denunciato il nordafricano sia per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio che per inottemperanza all’ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!