Sp 100, lavori di asfaltatura tra Pistrino-Fighille e seduta straordinaria del Consiglio citernese - Tuttoggi.info

Sp 100, lavori di asfaltatura tra Pistrino-Fighille e seduta straordinaria del Consiglio citernese

Redazione

Sp 100, lavori di asfaltatura tra Pistrino-Fighille e seduta straordinaria del Consiglio citernese

Tra pochi giorni la Provincia procederà a interventi per circa 43.000 euro, giovedì 31 maggio assise con dirigenti e amministratori dell'ente gestore delle strade
Mar, 29/05/2018 - 13:15

Condividi su:


La Provincia di Perugia, entro pochi giorni, avvierà i lavori di asfaltatura della Sp 100 tra Pistrino e Fighille per un ammontare di circa 43.000 euro, grazie anche alle sollecitazioni da parte dell’Amministrazione comunale di Citerna, che più volte ha segnalato la priorità della messa in sicurezza di questa arteria.

L’Amministrazione è da sempre attenta alla sicurezza stradale – dichiara il sindaco Giuliana Falaschi – come dimostrato dai continui interventi ciclici posti in essere sulle strade di competenza comunale e dal costante dialogo con tutti gli Enti deputati alla manutenzione stradale. Lo stato in cui versa la Sp 100 è conosciuto e certamente l’intervento in questione non sarà sufficiente rispetto a tutte le necessità di quel tratto di strada. Tuttavia ogni singolo intervento è già un passo avanti verso una maggiore sicurezza. l’Amministrazione si impegna a tenere alta l’attenzione su questa tematica, svolgendo un ruolo di vigilanza e continua segnalazione dei tratti particolarmente pericolosi”.

Uno degli obiettivi prioritari di questa Amministrazione – dichiara l’assessore all’Urbanistica Paolo Bragotti – è sempre stato quello di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada e quindi non solo automobilisti, ma anche ciclisti e pedoni. Il lavoro costante per mantenere alta l’attenzione alla sicurezza anche sulle strade non di competenza comunale è una priorità d’intervento a garanzia e tutela di tutti i cittadini delle frazioni del Comune di Citerna”.

Per giovedì 31 maggio, intanto, è stata convocata, su richiesta dei consiglieri del gruppo “Progetto Comune” Mauro Della Rina, Alessandro Capacci ed Enea Paladino una seduta straordinaria del Consiglio Comunale di Citerna, avente ad oggetto “il pessimo stato delle strade provinciali”, che si svolgerà alle ore 18 nella sala consiliare del Comune. Il gruppo di opposizione ha ritenuto necessario far convocare dirigenti e amministratori della Provincia di Perugia alla seduta in questione, al fine di poter di nuovo far presente lo stato in cui versano le strade del comune citernese e chiederne la sistemazione.

Paladino, nella sua veste di consigliere provinciale di opposizione, ha provveduto a presentare un’interpellanza al Presidente della Provincia, Nando Mismetti, per chiedere, l’ormai improcrastinabile, messa in sicurezza della S.P.100. I consiglieri di “Progetto Comune” si augurano che “le amministrazioni comunali e provinciali, entrambe a guida PD, prendano in seria considerazione le richieste per poter permettere agli utenti della strada di poter viaggiare nella più assoluta sicurezza e invitano tutta la popolazione del Comune di Citerna a partecipare al Consiglio Comunale fatto convocare sull’argomento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!