Per sottrarsi ai controlli aggredisce agenti, arrestato - Tuttoggi.info

Per sottrarsi ai controlli aggredisce agenti, arrestato

Redazione

Per sottrarsi ai controlli aggredisce agenti, arrestato

Assisi, il 36enne marocchino era con un altro straniero sospettato di aver commesso un furto in un supermercato
Ven, 10/11/2017 - 19:21

Condividi su:


Nella serata di ieri gli agenti del Commissariato di Assisi hanno proceduto all’arresto di un cittadino marocchino 36enne resosi responsabile di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.

L’uomo è stato rintracciato verso le 20:30 a seguito di richiesta di intervento da parte del responsabile di un supermercato di S. Maria degli Angeli, che aveva sorpreso uno straniero mentre occultava generi alimentari sotto la giacca. L’uomo, vistosi scoperto, tuttavia, aveva abbandonato la refurtiva fuggendo poco prima dell’intervento della pattuglia.

All’arrivo della volante i poliziotti rintracciavano altri soggetti ancora presenti nell’esercizio commerciale, che presumibilmente erano in compagnia dell’autore del furto, e procedevano al loro controllo. Ma, avvicinatisi ad uno di loro, questi, che appariva in stato di alterazione alcoolica e, verosimilmente, anche da stupefacenti, rifiutandosi di fornire le proprie generalità reagiva aggredendo dapprima verbalmente gli operanti. Alle parole faceva poi seguire i fatti, iniziando a colpire gli agenti con calci e spinte per tentare di sottrarsi al controllo. Ne derivava una colluttazione e, per riuscire a riportare lo straniero alla calma e farlo salire in macchina, è stato necessario l’intervento in ausilio di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri.

Condotto in Commissariato, il marocchino è stato compiutamente identificato e a suo carico sono mersi pregiudizi per reati contro il patrimonio, lesioni personale, occupazione edifici ma anche resistenza a pubblico Ufficiale. Per le lesioni riportate, due poliziotti sono ricorsi alle cure del pronto soccorso dal quale sono stati dimessi con prognosi di 4 giorni ciascuno. Tratto in arresto per resistenza e denunciato per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il marocchino è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo tenutosi stamane e nel corso del quale il Giudice ha convalidato la misura precautelare. Allo straniero è stata applicata la misura del foglio di via dal Comune di Assisi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!