Sottopasso di Viale Ancona chiuso al traffico per caduta di intonaci - Tuttoggi.info

Sottopasso di Viale Ancona chiuso al traffico per caduta di intonaci

Claudio Bianchini

Sottopasso di Viale Ancona chiuso al traffico per caduta di intonaci

Dalle prime verifiche si pensa ad infiltrazioni d'acqua, al via i lavori di ripristino ma resta incerta la riapertura
Mar, 24/10/2017 - 14:48

Condividi su:


Come si dice in questi casi, poteva accadare una tragedia, ma per fortuna siamo a parlare soltanto di uno scampato pericolo: questa mattina infatti si è verificata una pericolosa caduta di intonaci all’interno del sottopassaggio di viale Ancona. Al momento del distacco non si trovavano a transitare nè auto nè pedoni, immediato l’intervento dei Vigili Urbani che, in seguito alla segnalazione di alcuni automobilisti, hanno provveduto ad effettuare le prime verifiche ed a mettere in sicurezza la zona con la chiusura della viabilità.

Su posto, operativa anche una squadra di operai che ha provveduto alla rimozione dei detriti finiti sulla carreggiata sottostante. Risultano però ben visibili alcuni filamenti ferrosi che spuntano dal soffitto e che saranno oggetto di interventi di messa in sicurezza.

Stando alle risultanze di un sopralluogo tecnico effettuato dall’Area Lavori Pubblici – avvisa l’amministrazione comunale – non sono stati accertati danni strutturali ed è stato dato incarico ad una ditta esterna di ripristinare la situazione. Il traffico tornerà pertanto regolare entro la settimana. Un sopralluogo è stato effettuato anche da tecnici della Ferrovie dello Stato.

Tra le cause al momento ipotizzabili, si parla di infiltrazioni d’acqua sul giunto in cemento armato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!