Sosta selvaggia in centro, fuori di casa per auto parcheggiata contro il portone - Tuttoggi.info

Sosta selvaggia in centro, fuori di casa per auto parcheggiata contro il portone

Cristiana Mapelli

Sosta selvaggia in centro, fuori di casa per auto parcheggiata contro il portone

E' accaduto domenica sera in corso Garibaldi dove un auto parcheggiata davanti all'ingresso di un'abitazione ne ha impedito l'accesso
Mar, 04/04/2017 - 10:45

Condividi su:


Quando la sosta selvaggia impedisce ai residenti di rientrare in casa. Una fantasia? No proprio. “Sono stato al comando della polizia municipale del centro storico per chiedere spiegazioni di quanto avvenuto ieri notte, ma sono stato trattato come un rompiscatole“. La denuncia arriva da un cittadino di corso Garibaldi a Perugia che domenica sera è stato impossibilitato a rientrare nella propria abitazione a causa di un’auto in sosta vietata davanti al suo portone.

Sosta selvaggia corso Garibaldi Riavvolgiamo il nastro e partiamo dall’inizio. Sono poco prima delle 20 quando un cittadino si è ritrovato proprio davanti alla porta della propria abitazione un’auto parcheggiata che ne impediva l’apertura.  Il veicolo, neanche a dirlo, era parcheggiato in divieto di sosta, come in tutta la via il cui accesso è consentito negli orari di chiusura del varco, solo ai possessori di permesso Ztl. Per tutti gli altri, a varchi aperti, c’è il passaggio ma non la sosta. II problema, quello della sosta selvaggia, è una situazione che si ripropone ad ogni fine settimana, portando all’esasperazione i residenti del centro storico. Ma torniamo al nostro malcapitato residente di corso Garibaldi che, volendo rientrare a casa, ha immediatamente contattato la polizia municipale spiegando la situazione e chiedendo un intervento degli agenti per poi poter così rientrare a casa: un carro attrezzi, magari una multa.  Con il centralino della municipale, pero’ inizia un colorato battibecco: “Alla richiesta di intervento – spiega il residente contattato telefonicamente dalla nostra redazione – mi è stato detto che prima di fare la multa a devono capire di chi è la macchina“.

All’arrivo della pattuglia dei vigili un gruppetto di residenti, che nel frattempo si erano raccolti intorno al malcapitato, li accoglie chiedendo come mai non fosse davvero possibile intervenire in qualche maniera e permettere al cittadino di far ritorno a casa. “Così i vigili – continua il racconto del residente – iniziano a fare multe a raffica a tutte le auto in sosta in quel tratto di corso Garibaldi, anche alle macchine dei residenti. Compresa quella in sosta davanti a casa mia. Una sanzione per divieto di sosta di  28,70 euro“. Ma l’auto resta lì e di rientrare non se ne parla.

E il veicolo in sosta davanti al portone c’è rimasta un bel po’. Finalmente, alle 22:11, in un momento di quiete dopo la tempesta, arriva anche il proprietario dell’auto con cui il residente, ancora fuori di casa, scambia qualche parola ma non infierisce più di tanto sulla sfrontatezza del parcheggiatore selvaggio che gli avrebbe contestato l’assenza di un segnale di “passo carrabile”, oramai provato dal diverbio con la municipale. “Non credo che il comportamento degli agenti della municipale sia stato corretto – continua il residente-, con il mio legale abbiamo deciso che a brevissimo presenterò denuncia alla Procura della Repubblica. Intanto oggi stesso ho segnalato quanto accaduto alla segreteria del sindaco Romizi“.


Articoli sui parcheggi fantasiosi a Perugia:

– Sosta selvaggia, la denuncia “via XIV Settembre impraticabile ai pedoni”

– Perugia, la sosta selvaggia colpisce anche i disabili e finisce sui social

– Perugia, sosta selvaggia in via Maestà delle Volte

– Perugia, continua la sosta selvaggia nel centro storico

– Sosta selvaggia, presi di mira i parcheggi delle auto elettriche

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!