Allarme ratti a Spoleto / Decine di segnalazioni in centro storico - Tuttoggi.info

Allarme ratti a Spoleto / Decine di segnalazioni in centro storico

Redazione

Allarme ratti a Spoleto / Decine di segnalazioni in centro storico

Comune avvierà ciclo straordinario di derattizzazione / Il numero anomalo di roditori è dovuto forse alle piogge estive
Ven, 12/09/2014 - 13:18

Condividi su:


Viste le numerose segnalazioni che si sono susseguite durante l’estate relative ad avvistamenti di ratti, anche in pieno giorno, in diverse zone del centro storico di Spoleto e paesi limitrofi, il 22 settembre il Comune di Spoleto avvierà un ciclo straordinario di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

Il numero anomalo di avvistamenti non riguarda solo Spoleto ma, alla luce di quanto riferito dalla ditta di disinfestazione convenzionata con il Comune, anche altre città umbre; inoltre, diversi comuni italiani hanno adottato e comunicato interventi straordinari simili a quello che verrà attuato nel territorio spoletino a causa della stessa problematica.

Probabilmente il fenomeno potrebbe essere legato alle abbondanti piogge dei mesi di luglio e agosto che hanno portato all’innalzamento dei livelli d’acqua nelle fogne, spingendo i roditori ad emergere più frequentemente dal loro habitat abituale.

Il ciclo di derattizzazione comincerà dal centro storico per poi coinvolgere paesi e zone industriali limitrofe, tenendo in particolare considerazione le segnalazioni pervenute presso l’Ufficio Ambiente; laddove non sarà possibile intervenire con l’apposizione delle esche in fognatura, verranno posizionati e fissati degli idonei erogatori esterni, georeferenziati e monitorati per 3 mesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!