Sorpreso a fare i suoi 'bisogni' in pieno giorno all'ingresso del Parco dei Canapè - Tuttoggi.info

Sorpreso a fare i suoi ‘bisogni’ in pieno giorno all’ingresso del Parco dei Canapè

Claudio Bianchini

Sorpreso a fare i suoi ‘bisogni’ in pieno giorno all’ingresso del Parco dei Canapè

L'uomo, con le mutande calate è stato fotografato e 'postato' su Fb | Indignato Massimo Botti, autore della fontana artistica di Porta Todi, che invita il Comune a rimuovere l'opera
Lun, 09/04/2018 - 15:34

Condividi su:


Indignazione, rabbia e proteste: ha scatenato una bufera la foto diffusa sui social, che ritrae una persona intenta a defecare, in pieno giorno, a ridosso di un albero lungo il viale d’accesso all’entrata principale del Parco dei Canapè. Dire che sia scandaloso, in questo caso, non è certo un’esagerazione giornalistica, dire che sia vergognoso è altrettanto legittimato.

La foto, scattata e messa subito in rete tramite Facebook, ritrae l’uomo con calzoni e mutande completamente abbassati, mostrando le nudità in una delle zone più trafficate e frequentate del centro storico. Come se non bastasse, oltre a trovarsi a ridosso del polo scolastico, il Parco dei Canapè è il principale punto di ritrovo per i bambini e degli anziani.

Un episodio commentato in maniera a dir poco ‘colorita’ da decine e decine di folignati indignati. Ma c’è un caso nel caso. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, per Massimiliano Botti, artista autore della fontana al centro della rotatoria di Porta Todi. Fontana dove, a dirla tutta, di acqua non ce n’è più almeno da almeno sei mesi, come denuncia lo stesso Botti tramite il suo profilo.

“Tra gli escrementi umani e di cani – scrive nello sfogo – inviterei il Comune di Foligno a togliere quella mia fontana, tanto amata da me, ma antipatica a molti al potere, e farci un bel bagno all’aria aperta, almeno – ironizza – c’è anche l’allaccio in fogna”. Un attacco senza mezzi termini all’indirizzo dell’amministrazione comunale, dovuto anche alla evidente trascuratezza con la quale viene gestita l’opera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!