Sonno e Salute, focus su come migliorare la qualità del riposo imparando a dormire - Tuttoggi.info

Sonno e Salute, focus su come migliorare la qualità del riposo imparando a dormire

Leonardo Perini

Sonno e Salute, focus su come migliorare la qualità del riposo imparando a dormire

Alessio Cencini Fisioterapista e Osteopata e Lucio Laureti di Tommasino Notte insieme per la cultura del buon riposo
Lun, 25/05/2015 - 16:45

Condividi su:


Uno dei regali più importanti che vi potete fare e’ una buona dormita, vi farà sentire bene ed in salute. Dormire infatti permette al corpo di rigenerare le energie utilizzate durante il giorno, abbassa il livello di stress e tensioni, dopo un buon sonno la nostra mente è pronta ad affrontare una nuova giornata con efficacia. Non dormire a sufficienza, o dormire male, invece abbassa progressivamente il nostro livello di energie fisiche e mentali.

Questo lo scopo dell’incontro di ieri pomeriggio da Tommasino Notte, un focus gratuito che ha visto la partecipazione di Alessio Cencini Fisioterapista e Osteopata di Officine del Movimento. Apprezzati dai presenti i consigli di Alessio Cencini sulla posizione del letto, sul posizionamento dell’eventuale cuscino, sulla qualità dei pasti prima di dormire, sulla migliore posizione da assumere con il corpo, sulla qualità del materasso da usare. Interessante e interattivo il dibattito che si e’ creato con le persone presenti, domande e risposte veloci sulle curiosità della qualità del sonno e su come educare il corpo al movimento anche quando e’ “Morfeo” ad avere il sopravvento.

Un esperienza da ripetere dicono Alessio Cencini e Lucio Laureti promotori dell’iniziativa, un momento di cultura e di educazione per il benessere quotidiano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!