Sollecito rinviato a giudizio per diffamazione e vilipendio - Tuttoggi.info

Sollecito rinviato a giudizio per diffamazione e vilipendio

Redazione

Sollecito rinviato a giudizio per diffamazione e vilipendio

Il procedimento avviato dalla querela del magistrato Giuliano Mignini
Gio, 04/06/2015 - 17:55

Condividi su:


Il gup di Firenze oggi ha rinviato a giudizio Raffaele Sollecito. Diffamazione del magistrato perugino Giuliano Mignini e vilipendio delle forze di polizia sono le accuse per le quali il giovane Pugliese verrà processato in un procedimento che  riguarda alcuni passaggi del libro “Honor bound, il mio viaggio all’inferno e ritorno con Amanda Knox”, scritto da Sollecito e Andrew Gumbel e pubblicato negli Stati Uniti.

Sollecito, che respinge le accuse contestate, era oggi in aula con il  suo difensore, l’avvocato perugino Alfredo Brizioli. Nella stessa stanza anche Giuliano Mignini, il magistrato che ha coordinato le indagini sull’omicidio di Meredith Kercher (dal quale Sollecito e Amanda Knox sono stati dichiarati definitivamente estranei dalla Cassazione).

A querelare Sollecito è stato proprio il l magistrato ritenuto diffamato da una serie di passaggi del libro nel quale Sollecito ricostruisce la sua vicenda giudiziaria legata all’omicidio di Meredith Kercher. “Con questo libro – ha detto l’avvocato Brizioli -, Raffaele ha voluto dire la sua verità. A questo punto nel dibattimento dimostreremo ancora una volta l’innocenza di Raffaele Sollecito”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!