Soldi falsi comprati online e droga in casa, arrestato minorenne a Ponte San Giovanni - Tuttoggi.info

Soldi falsi comprati online e droga in casa, arrestato minorenne a Ponte San Giovanni

Redazione

Soldi falsi comprati online e droga in casa, arrestato minorenne a Ponte San Giovanni

I carabinieri lo hanno colto in flagranza di reato. Al bar si era fatto recapitare la busta con il denaro "tarocco"
Lun, 30/01/2017 - 14:11

Condividi su:


Pensava di passare inosservato facendosi recapitare banconote in euro false e detenendo illegalmente tutto il necessario per il consumo e lo spaccio della droga, finché qualche giorno fa i carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni della Compagnia di Perugia lo hanno tratto in arresto.

E’ la vicenda che coinvolge un minore perugino che nei giorni scorsi è stato arrestato in flagranza per aver speso, e introdotto nello Stato, banconote falsificate. A questo si aggiunge il traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’arresto è scaturito da una segnalazione del proprietario di un bar di Ponte San Giovanni che aveva avvertivo i Carabinieri di aver ricevuto presso il proprio esercizio commerciale una busta indirizzata al bar ma intestata ad una persona a lui estranea.

Nell’aprire la busta l’uomo rinvenendo 700 euro in banconote da 50 e 20 euro, palesemente false, aveva provveduto immediatamente a informare i carabinieri che, dopo essersi appostati fuori al bar, avevano bloccato il soggetto nel frattempo entrato nel bar per ritirare la busta a lui destinata.

Un blitz fulmineo che ha consentito di estendere la perquisizione anche presso l’abitazione del ragazzo, in cui sono stati sequestrati circa 100 grammi di marijuana occultata in involucri di cellophane e barattoli di vetro, più numerose bustine a chiusura ermetica utilizzate verosimilmente per le conseguenti cessioni. Il ragazzo che aveva acquistato le banconote on-line facendosele recapitare presso il bar, utilizzando un sevizio di ritiro corrispondenza, è stato trattenuto in regime detentivo presso la propria abitazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!