Il sogno continua, Monini straccia Castellana | Vd, punto della vittoria - Tuttoggi.info

Il sogno continua, Monini straccia Castellana | Vd, punto della vittoria

Carlo Ceraso

Il sogno continua, Monini straccia Castellana | Vd, punto della vittoria

Mister Provvedi: “bella gara ma non abbiamo fatto nulla, voglio gara 5” | Il tabellino
Gio, 11/05/2017 - 23:19

Condividi su:


Il sogno può continuare: Spoleto riapre i giochi per un posto in Super Lega strapazzando con un netto 3-0 il Castellana Grotte al termine di una gara quasi a senso unico. Quasi perché i giallo-blu, autori di una splendida prova, hanno dovuto sudare più nel previsto nel riconquistare in tutti e tre i parziali lo svantaggio, per poi saper magistralmente gestire le fasi della gara. A fare la differenza, rispetto a gara 3 dopo i ragazzi di mister Provvedi erano arrivati con alcuni problemi fisici e privi del capitano Monopoli (squalificato per 2 gare), è stato proprio quest’ultimo cui la Corte sportiva d’appello ieri ha ridotto la sanzione ad 1 giornata consentendo così il suo ritorno in campo. Monopoli non si è fatto pregare, variando continuamente gli schemi e chiamando a rete ora Morelli (15), ora Mariano (13). Per non parlare della prova di Bargi (9) che a muro ha saputo annichilire, nei momenti più importanti della gara, l’attacco avversario. Al termine dell’ultima frazione il Palarota è letteralmente impazzito con una pacifica invasione di campo.

mister-riccardo-provvedi-il-sogno-olio-monini-volley-continua

(Riccardo Provvedi, il sogno continua)

“E’ stata una partita davvero bella ed entusiasmante – ha detto a Tutto mister Provvedi -, combattuta su ogni pallone. Ma non è finita. Domenica ci attende la prova della verità e per quanto mi riguarda voglio questa gara 5!”. Il count down è cominciato, il sogno può continuare

Il tabellino

Spoleto – Castellana Grotte 3-0
Parziali: 25-23 (30’), 25-19 (26’), 25-23 (29’). Durata totale: 84’
Durata Parziali: 30′, 26′, 29′. Tot 1h24′
Monini Spoleto: Morelli 15, Bargi 9, Mariano 13, Zamagni 5, Monopoli 2, Bertoli 6, Romiti, Festi, Joventino, Garofalo. N.e.: Vanini, Iaccarino, Marta, Segoni. All.: Riccardo Provvedi.
BCC Castellana Grotte: Cazzaniga 9, Cavaccini 2, Canuto 8, Presta 3, Ferraro 7, Garnica 2, Moreira 12, De Santis. N.e.: Astarita, Scio, Parisi, Quarta, Barbone, Pace. All.: Lorizio.
Arbitri: Fabio Bassan e Giuseppe Curto (Claudia Colucci addetto video check)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!