SL Group: non solo stoccaggio e distribuzione merci, ma anche logistica integrata e consulenza aziendale - Tuttoggi.info

SL Group: non solo stoccaggio e distribuzione merci, ma anche logistica integrata e consulenza aziendale

Redazione

SL Group: non solo stoccaggio e distribuzione merci, ma anche logistica integrata e consulenza aziendale

Azienda gemella dell’ormai affermata H24 Logistic Service, ha conosciuto in soli due anni un’incredibile sviluppo
Mar, 27/12/2016 - 12:26

Condividi su:


SL Group è una giovane azienda che nasce da una costola della già affermata H24 Logistic Service, integrandone e completandone i servizi nei settori della distribuzione merci, del noleggio automezzi, della consulenza aziendale con particolare attenzione allo stoccaggio ad ai flussi delle materie e dei prodotti e più in generale della logistica integrata, intesa come modalità per poter gestire l’intero flusso di materiali e di informazioni ad esso legate, dal loro punto di origine al consumatore finale.

Alla guida di questa realtà, che in soli tre anni di vita già impiega stabilmente quasi 40 persone, troviamo tre  giovani imprenditori ed un manager di consolidata esperienza: Shirley Marcelli, Mosca Mattia, Leonardo Casini, che gestiscono l’azienda nel lato logistico e amministrativo,  e Ivan Mosca che in SL Group ricopre il ruolo di Amministratore Delegato, è un manager di successo che con le sue intuizioni ha saputo rivoluzionare il settore della logistica e dei trasporti.

Una squadra giovane, ma coesa, che fa dell’umiltà, della voglia di crescere, dell’ambizione e dell’attaccamento all’azienda la propria bandiera e che grazie a questi principi è passata dal 2014 al 2016 da un fatturato di duecentomila euro ad un fatturato di un milione e mezzo di euro.

Tutto ciò grazie ad una idea di Ivan Mosca che con un investimento di circa ottantamila euro in un sistema di logistica integrata basato sulla radiofrequenza ha saputo dare all’azienda quella marcia in più che in soli due anni le ha permesso di conquistare una considerevole quota di mercato.

L’anno 2016 si chiude quindi con la massima soddisfazione di aver fatto tutto molto bene ma anche con la consapevolezza di avere ancora davanti praterie incontaminate di miglioramento e crescita da percorrere, obiettivo che per essere raggiunto, dovrà passare necessariamente per una crescita interna di tutto il personale. Ecco perché con il nuovo anno verranno improntati corsi di formazione manageriale per i giovani dirigenti dell’azienda che dal canto suo sarà impegnata nell’ottenimento di tre prestigiose certificazioni di qualità: la ISO9000/9001 per quanto concerne la parte amministrativa e organizzativa, la ISO18001 per la parte ambientale e la IFS Global Markets Logistics per la parte più specifica legata ai trasporti e alla logistica delle merci.

Tali certificazioni, oltre a portare ad una crescita interna dei processi e delle competenze, apriranno nuove scenari commerciali, specie nel settore della logistica e dei trasporti di prodotti alimentari.

Il 2017 sarà poi, nei progetti del management di SL Group, l’anno dello sviluppo del settore fin ora meno cavalcato, quello della consulenza aziendale, che a partire dallo stoccaggio ai flussi delle materie e dei prodotti potrà estendersi alla globalità dei processi aziendali grazie all’ingresso in campo di figure professionali altamente skillate in questo specifico settore. La fiducia sull’assoluta efficacia delle forze che verranno impiegate ha portato i vertici aziendali della SL Group ad ipotizzare l’acquisto di quote di aziende di produzione in difficoltà, in modo da aiutarle a ripartire nel modo giusto, conseguendone un vantaggio non tanto e non solo in termini di profitto legato alla consulenza impartita, ma anche e soprattutto di profitto legato alla competitività dell’azienda ritrovata grazie alla consulenza impartita.

Una 2017 che si prospetta impegnativo per SL Group, ma che ha tutti i presupposti per essere l’anno della definitiva consacrazione di questa giovane e dinamica azienda umbra.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!