Sito web Comune Perugia, arriva la versione cinese - Tuttoggi.info

Sito web Comune Perugia, arriva la versione cinese

Alessia Chiriatti

Sito web Comune Perugia, arriva la versione cinese

Tutto pronto entro febbraio | Intervento a bilancio per il 2016
Gio, 10/12/2015 - 15:17

Condividi su:


Sembra essere uno slancio che va sempre di più verso l’internazionalizzazione quello del Comune di Perugia: dopo le due università e la Regione Umbria, anche Palazzo dei Priori infatti guarda alla Cina, anche nell’ottica del recupero di un patrimonio di turisti e studenti che negli ultimi anni ha sofferto di un calo importante. Ultime aperture a Pechino, ma solo per calendario, erano state la scelta della creazione di un servizio universitario e di una mensa tutta cinese per gli studenti perugini, oltre all’exploit di Umbria Academy. Ora è il turno di Palazzo dei Priori: dopo la visita dello scorso agosto del sindaco Andrea Romizi e dell’Assessore Maria Teresa Severini, recatisi su invito del Museo d’Arte di HengYuanXiang XiangShan, all’inaugurazione del Centro Culturale e Artistico XiangShan di Shanghai, arriva la versione cinese del sito web del turismo del Comune di Perugia. La preview è già online: con una carrellata di foto, si apre il portale con alcune parti di testo tradotte appunto in cinese. E c’è tutto nero su bianco: la scelta dell’amministrazione Romizi per la cultura, le biblioteche e il turismo, così come indicato su specifica determina dirigenziale a firma della dirigente Leombruni, parla della necessità di aprirsi ad un “nuovo segmento di domanda, realizzando un vero e proprio sito articolato con una specifica home page come già fatto per la versione inglese“, anche in virtù del fatto che Pechino è rimasta particolarmente affascinata e interessata dall’elezione di Perugia a Capitale della Cultura Italiana per il 2015. La realizzazione del servizio è già a bilancio per il 2016, e costerà poco più di 7mila euro (7.076 per l’esattezza). Due gli step che nello specifico riguarderanno la versione cinese del sito web del Comune di Perugia: la prima di start-up e messa on-line, che dovrebbe essere realizzata entro il prossimo 7 febbraio; la seconda di gestione ed implementazione, che terminerà a dicembre 2016.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!