Il sindaco Mismetti si appella alla maggioranza, riconvocato il Consiglio comunale - Tuttoggi.info

Il sindaco Mismetti si appella alla maggioranza, riconvocato il Consiglio comunale

Claudio Bianchini

Il sindaco Mismetti si appella alla maggioranza, riconvocato il Consiglio comunale

Dopo due sedute saltate per mancanza di numero legale, il primo cittadino vuol serrare le fila
Ven, 29/09/2017 - 17:16

Condividi su:


Il secondo Consiglio comunale saltato per mancanza di numero legale, ha fatto sbottare il sindaco Mismetti, che ha affidato il suo sfogo ad una nota stampa.

“E’ noto che la maggioranza abbia numeri limitati per la decisione di alcuni consiglieri che, nel tempo, hanno fatto altre scelte. Certo, non è un bel segnale per la città. Ci aggiorneremo alla settimana prossima – fa sapere il primo cittadino folignate – perché ci sono urgenti provvedimenti da adottare”.

Ed ora, la nuova seduta è già in programma per il prossimo martedì 3 ottobre alle 14.30 ovviamente con gli stessi punti all’ordine del giorno. Dopo l’uscita dalla maggioranza di Elio Graziosi e Lorella Trombettoni dal Partito Democratico, confluiti rispettivamente in Sinistra Italiana e Gruppo Misto, nonchè i dissensi del capogruppo Socialista Roberto Ciancaleoni, la quota di sopravvivenza è al limite per proseguire la legislatura.

A gettare sale sulle ferite, l’intera opposizione da destra a sinistra, passando per le liste civiche.  “Due consigli comunali, due conferenze dei capigruppo, una seduta della prima commissione, tutte riunioni andate deserte per mancanza del numero legale – dichiarano in un comunicato stampa i rappresentanti dei gruppi Amoni Sindaco, Forza Italia, Impegno Civile, Gruppo Misto, Movimento 5 Stelle e Sinistra Italiana – il Consiglio Comunale di giovedì, avrebbe dovuto deliberare su questioni che per legge devono essere approvate entro e non oltre il 30 settembre. Invece – incalzano – la coalizione di governo non è grado di assicurare alla città neppure l’ordinaria amministrazione. O il sindaco con un atto di responsabilità verso i propri cittadini rassegna le dimissioni – conclude l’attacco – oppure i consiglieri di centro sinistra abbiano il coraggio di staccare la spina ad un esecutivo inesistente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!