Il sindaco Mismetti: 'insisteremo sullo Svincolo di Scopoli' - Tuttoggi.info

Il sindaco Mismetti: ‘insisteremo sullo Svincolo di Scopoli’

Claudio Bianchini

Il sindaco Mismetti: ‘insisteremo sullo Svincolo di Scopoli’

Inaugurato a Colfiorito un cippo che rende omaggio ai lavoratori della nuova 'Val di Chienti' I Cerimonia religiosa ed istituzionale
Gio, 06/10/2016 - 17:37

Condividi su:


Si è svolta nel pomeriggio, a Colfiorito, la cerimonia di inaugurazione di un cippo che rende omaggio ai lavoratori della strada statale77 che hanno contribuito a realizzare la nuova arteria. Nel cippo, che di trova a poca distanza dallo svincolo di Colfiorito, è stata collocata la targa: “A tutti i lavoratori che il proprio operare e il sacrificio anche personale – è scritto – hanno reso possibile la realizzazione della nuova s.s. 77 “della Val di Chienti”. Nei sette anni di intervento per la costruzione della strada sono morti 3 lavoratori. “Nella realizzazione di questa opera straordinaria che sta cambiando la storia del nostro territorio – ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – abbiamo voluto ricordare l’impegno dei tanti lavoratori che hanno contribuito alla realizzazione di questa strada e soprattutto di coloro che vi hanno perso la vita”. Il sindaco ha sottolineato che “non è ancora completato il lavoro complessivo sulla 77 perché insisteremo ancora sulla necessità della realizzazione dello svincolo di Scopoli – – ha continuato – e su altre opere di rifinitura come lo spazio per i produttori locali, la nuova segnaletica e il ripristino di alcune zone interessati dagli interventi”.

Raffaele Celia, capodipartimento Anas di Umbria, Toscana e Marche ha sottolineato che “le grandi opere si fanno in maniera corale”. Guido Perosino, amministratore unico di Quadrilatero, ha posto l’accento sul fatto che “questa strada unisce. Questa cerimonia ricorda che siamo tutti lavoratori”. Erano presenti, tra gli altri, il vescovo di Foligno, Gualtiero Sigismondi, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Gaudenzio Bartolini, il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Borscia, l’assessore ai lavori pubblici, Graziano Angeli, i consiglieri comunali Luca Bellagamba e Paolo Gubbini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!