SINDACO BRUNINI SUI PASSI CARRABILI "PROVINCIA SOSPENDA GLI AVVISI" - Tuttoggi.info

SINDACO BRUNINI SUI PASSI CARRABILI “PROVINCIA SOSPENDA GLI AVVISI”

Redazione

SINDACO BRUNINI SUI PASSI CARRABILI “PROVINCIA SOSPENDA GLI AVVISI”

Mer, 16/01/2008 - 15:15

Condividi su:


“Vertice in Comune tra l’Amministrazione Comunale di Spoleto e la Provincia di Perugia per affrontare la questione relativa al pagamento COSAP (canone di occupazione spazi e aree pubbliche) dei passi carrabili che interessano le strade provinciali ricadenti nel territorio comunale”. E' quanto si legge in una nota diramata poco fa dal municipio. “L’incontro in Comune era stato sollecitato da numerosi cittadini della zona di S. Giovanni di Baiano e S. Martino in Trignano, le cui proteste sono state raccolte anche tramite petizione popolare (avviata fra gli altri dai consiglieri comunali Carlo Calandri e Marco Rosati, n.d.r.), dopo che ai proprietari di abitazioni o di esercizi commerciali che si affacciano su una strada provinciale era stata recapitata da parte della Provincia una richiesta di pagamento del canone COSAP, in più gravato degli arretrati dal 2003. Il Sindaco Massimo Brunini ha incontrato oggi l’Assessore provinciale al Bilancio Daniela Frullani per discutere delle possibili soluzioni al problema. All’incontro hanno partecipato anche l’Assessore del Comune di Spoleto Gilberto Stella, il dirigente del Servizio Gestione Finanziaria e ed Economica della Provincia Alberto Orvietani e una delegazione di cittadini. Sulla base di osservazioni fatte durante l’incontro, e tenendo conto che alcuni cittadini hanno denunciato anche il mancato compenso per i terreni acquistati dalla Provincia in occasione di interventi di ampliamento della sede stradale, il Sindaco ha annunciato l’invio all’Ente Provinciale di un’apposita nota in cui si chiede di valutare da subito l’esenzione dal pagamento del canone per i prossimi anni e di attivare, presso lo Sportello del cittadino, un servizio di verifica istruttoria delle pratiche caso per caso, sospendendo ovviamente la pretesa di pagamento fino a quando ogni aspetto non sia stato pienamente definito”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!