Il sindacato Mosap incontra i Questori di Perugia e Terni - Tuttoggi.info

Il sindacato Mosap incontra i Questori di Perugia e Terni

Redazione

Il sindacato Mosap incontra i Questori di Perugia e Terni

I rappresentanti nazionali di categoria degli Agenti, "Occorre un aumento del personale alla polizia di Stato in Umbria"
Mer, 24/01/2018 - 17:32

Condividi su:


”Occorre un aumento del personale alla polizia di Stato in Umbria, che soffre, come nel resto d’Italia, il blocco del turnover e delle assunzioni che hanno determinato un’eta’ media di 49 anni”: e’ questo il resoconto dei vertici del Movimento Sindacale Autonomo di polizia con i questori di Perugia e Terni, rispettivamente Giuseppe Bisogno e Antonino Messineo, ai quali sono state presentate le rispettive segreterie provinciali del Mosap.

Nel tour in Umbria del segretario generale del Mosap, Fabio Conesta’, sono state affrontate con i questori di Perugia e Terni anche altre priorita’ del territorio esposte dai rappresentati locali del sindacato Fabio Tristaino (Perugia) e Leonardo Raggi (Terni); in particolare quest’ultimo ha messo al centro le difficoltà che vive quotidianamente la polizia stradale in cui ”ci sono al momento solo 16 pattuglianti, quindi necessiterebbe di un potenziamento organico almeno di 10 unità, anche alla luce dei recenti trasferimenti e del mancato reintegro di sovrintendenti”.

”Purtroppo anche l’Umbria – spiega Conesta’, affiancato dal segretario nazionale Roberto Fioramonti e dai vertici delle province di Perugia e di Terni del sindacato – paga un prezzo altissimo per la pesante carenza di personale che di fatto abbassa il livello di sicurezza, nonostante gli sforzi delle questure di Perugia e di Terni e dei rispettivi poliziotti. Nel Mosap troveranno un alleato sincero e leale che sara’ al loro fianco affinche’ tali istanze vengano finalmente recepite dall’amministrazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!