Simone Santi da Guinness, è l'arbitro di volley ad aver diretto più finali di campionato - Tuttoggi.info

Simone Santi da Guinness, è l’arbitro di volley ad aver diretto più finali di campionato

Redazione

Simone Santi da Guinness, è l’arbitro di volley ad aver diretto più finali di campionato

Il tifernate arbitrerà la sua 16^ finale domenica 29 aprile, ricevuto in Comune da sindaco e assessore
Gio, 26/04/2018 - 18:49

Condividi su:


Continua a frantumare un record dietro l’altro l’arbitro tifernate di pallavolo Simone Santi. Il 52enne, nato e residente a Città di Castello, diventa infatti il direttore di gara di volley in attività ad aver arbitrato più finali del campionato italiano di volley. Domenica prossima (29 aprile) il fischietto altotiberino dirigerà Conegliano-Novara, gara 4 del massimo campionato femminile, che potrebbe consegnare il tricolore: sarà la sua 16^ finale scudetto.

È una grandissima emozione per Santi, che nella sua carriera ha diretto tra le altre manifestazioni, le Olimpiadi di Londra e due Mondiali maschili, tra le quali anche la finale Brasile-Cuba. Questa mattina (giovedì 26 aprile), Santi è stato ricevuto in comune dal sindaco Luciano Bacchetta e dall’assessore allo sport Massimo Massetti.

Sono orgoglioso di rappresentare la mia città al massimo livello sportivo anche quest’anno – ha dichiarato Santi – è sempre bello sentire gli speaker prima della gara nominare il nome dell’arbitro e la città di provenienza. Per me il senso di appartenenza è importante“.

Santi nell’occasione ha fatto dono all’amministrazione comunale del pallone ufficiale con il quale si è giocata l’ultima finale di coppa Italia lo scorso febbraio. “Grazie a Simone Santi, un tifernate “doc”, arbitro di fama internazionale il nome della nostra bella città da anni ormai fa il giro del mondo nei più prestigiosi palazzetti dello sport, televisioni e media di ogni genere. Un onore per tutti noi, per la nostra comunità, poterlo annoverare fra i più prestigiosi testimonial del territorio a livello internazionale”, hanno precisato Bacchetta e Massetti al termine del cordiale incontro che si è concluso con il tradizionale “in bocca al lupo” per il raggiungimento di altri prestigiosi traguardi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!