SII Terni, caccia a perdite occulte "Possibili carenze di acqua o acqua trobida" - Tuttoggi.info

SII Terni, caccia a perdite occulte “Possibili carenze di acqua o acqua trobida”

Redazione

SII Terni, caccia a perdite occulte “Possibili carenze di acqua o acqua trobida”

Ecco le zone interessate per martedì 12 dicembre
Sab, 09/12/2017 - 11:46

Condividi su:


“Ci scusiamo se dovessero verificarsi problemi particolaridice il direttore generale del SII Paolo Ruecama i lavori saranno comunque temporanei e localizzati. L’intervento eliminerà le perdite sotterranee e migliorerà sensibilmente il servizio”.

Cinque ore di intervento sono previste per martedì 12 dicembre a Terni in Via XX Settembre e zone limitrofe. La Sii avvierà infatti i lavori alle 9 e li chiuderà alle 14 per ottimizzare la rete di distribuzione ed eliminare le perdite occulte nell’ambito del progetto che sta ormai interessando da tempo gran parte della cinta urbana della città. “Il lavoro – spiega il direttore generale Paolo Rueca – consiste nella riparazione di un tratto di rete e nella sostituzione di organi di sezionamento che renderanno il sistema di distribuzione più efficiente”.

Anche in questo caso, come già avvenuto in tutti gli altri precedenti interventi, il Servizio idrico ha assunto ogni misura a tutela dei cittadini e delle attività economiche. Avvisi alla popolazione sono stati eseguiti attraverso la procedura ordinaria mentre per gli esercizi produttivi che utilizzano acqua sono stati fatti specifici avvisi porta a porta.

Potenziati infine anche i servizi di assistenza telefonica ed operativa cui poter ricorrere nel caso si verificassero intorbidamenti dell’acqua, accompagnati da fenomeni di temporanea e localizzata mancanza o carenza idrica dovuta al riavvio dei sistemi. “Sarà nostra cura, come già nelle altre precedenti opere eseguite in città – puntualizza il direttore generale – fare tutto ciò che è possibile per alleviare il disagio ai cittadini, di cui ci scusiamo in anticipo, considerando l’importanza dei lavori a vantaggio di tutta la comunità”.

Lunedì saranno invece seguiti lavori nelle seguenti vie: via Vulcano, via Tre Venezie, via San Breda, via Bruno Capponi, via Carnia, via Molise, via Calabria, via Friuli, via Puglie, via Lucania, via Cadore, Villaggio Grandi Achille, via Liguria, via Abruzzi, via Val d’Aosta, via Donatori di Sangue, via Romagna, via Ponte d’Oro, via Sardegna, via Sicilia, via Marche, via Campriani, via Antonio Verri, v.le B.Brin, via Dell’Industria, via delle Officine, via del Lanificio, via del Raggio Vecchio, via Alterocca, via Balipedio, via Campofregoso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!