Signora di Forlì dona 1000 piantine aromatiche agli abitanti di Norcia - Tuttoggi.info

Signora di Forlì dona 1000 piantine aromatiche agli abitanti di Norcia

Redazione

Signora di Forlì dona 1000 piantine aromatiche agli abitanti di Norcia

La consegna delle piantine si è svolta questa mattina presso la sede della Pro loco | Straordinario gesto di Mariangela Barbetta
Sab, 28/04/2018 - 15:38

Condividi su:


E’ arrivata da Forlì con un carico di oltre mille piantine di erbe aromatiche da donare alla popolazione di Norcia. Ed il gesto della signora Mariangela Barbetta è stato molto apprezzato, tanto che le piantine sono andate a ruba e sono state distribuite tutte nell’arco della sola mattinata di oggi.

L’iniziativa – che si è svolta presso la “casetta della Pro loco” – è frutto di una donazione spontanea da parte della signora Mariangela Barbetta presente alla distribuzione delle piantine insieme ad una amica, Sonia Giulianini, ed ai ragazzi della Pro Loco di Norcia e del Servizio Civile.

“Ringraziamo Mariangela Barbetta per questa bella e simpatica iniziativa che simboleggia la tanta solidarietà, anche individuale, che in questi mesi si è mossa dall’Italia e dall’estero e che ha raggiunto la nostra città – dice l’assessore ai servizi sociali e culturali, Giuseppina Perla – una di queste piantine nelle case dei nostri concittadini mantiene viva la consapevolezza che non siamo soli e che insieme siamo protagonisti della ricostruzione della nostra città”.

Com’è nato questo progetto di beneficenza lo descrive Barbetta: “Sono rimasta particolarmente colpita dalle parole pronunciate dal Sindaco Nicola Alemanno nel corso di un’iniziativa che si è svolta a Roma in cui raccontava con grande sensibilità quanto era accaduto a Norcia. Mi sono subito sentita coinvolta e volevo far qualcosa per questa comunità – continua – ho pensato alle erbe aromatiche tra le spezie più usate in cucina soprattutto per la carne di cui la vostra comunità rappresenta un’eccellenza nella lavorazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!