SIGLATA CONVENZIONE TRA MUSEO DELLA CITTA’ E FONDAZIONE BRESCIA MUSEI - Tuttoggi.info

SIGLATA CONVENZIONE TRA MUSEO DELLA CITTA’ E FONDAZIONE BRESCIA MUSEI

Redazione

SIGLATA CONVENZIONE TRA MUSEO DELLA CITTA’ E FONDAZIONE BRESCIA MUSEI

Lun, 16/02/2009 - 21:43

Condividi su:


Il museo di Palazzo Trinci si mette in collegamento con le strutture culturali di Brescia. E' stata siglata una convenzione tra il Comune di Foligno e la Fondazione Brescia Musei per promuovere ed ampliare l'attività culturale e la fruizione integrata dei musei dei rispettivi enti con agevolazioni tariffarie da applicare reciprocamente ai visitatori e la promozione della convenzione attraverso i rispettivi canali informativi e promozionali. La Fondazione Brescia Musei, gestisce per conto del Comune di Brescia, il Museo Santa Giulia, complesso monastico longobardo, che espone circa 11mila reperti romani, celtici, longobardi e collezioni d'arte, la Pinacoteca Tosio Martinengo, i Musei del Castello (Museo delle armi Luigi Marzioli e Museo del Risorgimento), l'area archeologica del Capitolium. L'ente lombardo, per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale di Brescia, ha siglato una serie di convenzioni con diversi soggetti che operano nel campo culturale fino a raggiungere una rete di 130 musei, per lo più situati nel nord Italia. L'intesa va nella direzione di incentivare una maggiore frequentazione dei musei e lo spostamento dei flussi di visita tra le varie città. Sulla base di questa convenzione, ci sarà una riduzione del biglietto d'ingresso a palazzo Trinci per i visitatori in possesso del biglietto d'ingresso della Fondazione Brescia Musei o della Card Brescia Musei Desiderio e nei musei bresciani, per chi lo avrà acquistato a Foligno. “L'accordo intende far conoscere sempre di più Palazzo Trinci – ha detto l'assessore alla cultura, Giovanni Carnevali – attraverso l'ampliamento della rete fra le strutture museali”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!