A Sigillo si "suona" anche la frutta, inaugurato il nuovo "Atelier Creativo 3.0" - Tuttoggi.info

A Sigillo si “suona” anche la frutta, inaugurato il nuovo “Atelier Creativo 3.0”

Redazione

A Sigillo si “suona” anche la frutta, inaugurato il nuovo “Atelier Creativo 3.0”

All'Istituto Comprensivo un laboratorio moderno di elettronica per gli studenti di elementari e medie
Lun, 05/02/2018 - 10:49

Condividi su:


Nella giornata di ieri (domenica 4 febbraio), all’auditorium comunale, si è inaugurato il nuovo Atelier Creativo 3.0, un laboratorio moderno di elettronica in cui i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Sigillo, già dall’età della scuola primaria, potranno imparare le dinamiche del coding (tecniche di programmazione) attraverso programmi e robot appositamente utilizzati.

Il progetto ha visto l’importante sinergia della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, dell’associazione locale Progetto Insieme Onlus, dell’Istituto Comprensivo di Sigillo e del Comune di Sigillo; presenti all’iniziativa il presidente della Fondazione Carisp Giampiero Bianconi, Filippo Surano dell’associazione Progetto Insieme, la dirigente scolastica Maria Marinangeli e il sindaco di Sigillo Riccardo Coletti.

Durante la giornata i ragazzi hanno dato dimostrazione delle già acquisite competenze elettroniche realizzando un “frutta piano”, ovvero facendo suonare della frutta attraverso componenti elettronici collegati ad un computer.

L’Istituto Comprensivo di Sigillo, quindi, vede una nuova dotazione informatica all’avanguardia che, anche grazie alla collaborazione dell’associazione Crea Digitale, potrà avere sempre maggior utilità per i ragazzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!