Sigillo, bilancio a gonfie vele | Investimenti per 105.000 euro - Tuttoggi.info

Sigillo, bilancio a gonfie vele | Investimenti per 105.000 euro

Redazione

Sigillo, bilancio a gonfie vele | Investimenti per 105.000 euro

Il sindaco Riccardo Coletti "Siamo l'unico Comune in Umbria ad effettuare l'abbattimento dell'indebitamento ad un -25%"
Mer, 30/05/2018 - 12:58

Condividi su:


Nella seduta Consiliare del 29 maggio scorso, l’Amministrazione comunale di Sigillo ha approvato il rendiconto finanziario 2017 e la prima variazione di bilancio che ha determinato gli interventi ad investimento che verranno realizzati nei prossimi mesi.

A fronte di un avanzo di bilancio consistente, per ragioni di contabilità e regole nazionali, come il “patto di stabilità”, l’Amministrazione Coletti potrà destinare ad investimenti circa 105.000 euro che andranno a realizzare: nuova mensa comunale presso i locali della scuola dell’infanzia, le strutture antintrusione e relativo sistema d’allarme presso l’istituto Borghesi/Bartoletti, il semestre sperimentale della raccolta porta a porta della plastica, l’incremento di oltre 14.000 euro del finanziamento ottenuto dal GAL pari a 120.000 euro, lo stanziamento per le indagini geologiche utili alla progettazione del nuovo ampliamento cimiteriale, e altri puntuali interventi sempre all’insegna degli investimenti strutturali.

Una dei punti qualificanti però, su cui l’Amministrazione ha sottolineato la propria capacità amministrativa, è stato quello dell’estinzione anticipata di un mutuo con scadenza nel 2023: “Dopo quelli estinti in anticipo l’anno scorso per oltre 100.000 euro – commenta soddisfatto il sindaco Riccardo Coletti anche nel 2018 siamo riusciti ad abbassare ulteriormente l’indice di indebitamento del Comune di altri € 53.000 euro. Siamo l’unico Comune in Umbria ad effettuare questa estinzione anticipata portando l’abbattimento dell’indebitamento ad un -25%. Questo andamento finanziario è frutto di scelte intraprese già 9 anni fa, all’inizio del nostro primo mandato, e che oggi si rivelano puntualmente strategiche in quanto ci consentono, nonostante tutti i vincoli finanziari nazionali, di operare a beneficio di investimenti infrastrutturali nelle scuole e in altri settori che risultano essenziali per il progresso ed il benessere della comunità di Sigillo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!