Sicurezza stradale, domani al PalaDiVittorio il memorial Riccardo Fiaschini

Sicurezza stradale, domani al PalaDiVittorio il memorial Riccardo Fiaschini

L’evento in ricordo del giovane scomparso vuole coniugare sport e sicurezza stradale

Domani, mercoledì 5 aprile 2017, avrà luogo presso il Palazzetto Di Vittorio di Terni la giornata dedicata alla sicurezza stradale in memoria di Riccardo Fiaschini, giovane vittima da incidente stradale.

La manifestazione “In Gioco per la vita – Memorial Riccardo Fiaschini” coniuga lo sport e la sicurezza stradale sul filo conduttore della salvaguardia della vita umana e della prevenzione degli incidenti stradali.

L’evento inizierà alle ore 9 presso il PalaDiVittorio: la mattinata si articola in una parte teorica sull’importanza della sicurezza stradale soprattutto in relazione alle numerose distrazioni che compromettono la guida regolare ed ai dati degli incidenti stradali a livello nazionale e territoriale.

Si parlerà di Riccardo – diciassettenne di Avigliano Umbro scomparso in seguito ad un tragico incidente stradale nel 2009 – con le parole della famiglia e del suo migliore amico, e che gli amici hanno voluto ricordare con un video che sarà proiettato.

A seguire verranno disputati due tornei di pallacanestro a 3 squadre degli istituti scolastici che hanno aderito immediatamente all’iniziativa: Istituto Comprensivo di Montecastrilli, Istituto Comprensivo “Luigi Valli” di Narni Scalo, Liceo Scientifico “Renato Donatelli”, Liceo Scientifico “Galileo Galilei” e I.T.T. “Allievi – Sangallo” per la città di Terni.

Alle ore 12, alla presenza delle Autorità, sarà effettuata la consegna dei riconoscimenti alle squadre che hanno partecipato come testimonianza della sensibilità dimostrata dai Dirigenti Scolastici alle iniziative di educazione stradale.