Sicurezza per San Valentino, vertice in prefettura - Tuttoggi.info

Sicurezza per San Valentino, vertice in prefettura

Redazione

Sicurezza per San Valentino, vertice in prefettura

Attenzione allo spostamento dell'Urna di San Valentino dalla basilica alla cattedrale e viceversa | Previste specifiche ordinanze
Mar, 06/02/2018 - 15:12

Condividi su:


È stata dedicata alla festa di San Valentino, Patrono della città di Terni e della Diocesi, l’odierna riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto Paolo De Biagi.

Nel corso dell’incontro sono state prese in esame le diverse questioni connesse alla gestione dell’ordine pubblico durante gli eventi, civili e religiosi, che avranno luogo nel mese di febbraio per celebrare il Santo degli innamorati.

Un’attenzione particolare ha riguardato le iniziative previste per il 10 febbraio, quando è previsto il trasferimento dell’Urna di San Valentino dall’omonima Basilica alla Cattedrale e per l’11 febbraio, quando avrà luogo la celebrazione della Messa Pontificale presso la Cattedrale e la processione con l’urna del Santo per le vie della città verso la Basilica di San Valentino, oltre che per il 14 febbraio, giorno della ricorrenza.

L’occasione dell’incontro è servita anche a fare il punto sulle diverse esigenze di prevenzione e sicurezza volte a garantire il sereno svolgimento delle manifestazioni. I criteri e le linee d’indirizzo concordati in Comitato troveranno attuazione in apposite ordinanze di servizio del Questore che terranno conto delle specifiche necessità di salvaguardia della sicurezza della collettività correlate agli eventi.

Hanno partecipato all’incontro – insieme al Questore, Antonino Messineo, ed ai vertici delle locali forze di polizia, il Vescovo della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, Mons. Giuseppe Piemontese, il Sindaco di Terni, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco ed i rappresentanti del 118.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!