Sicurezza, riqualificazione e riduzione tasse: Romizi fa il punto su Perugia - Tuttoggi.info

Sicurezza, riqualificazione e riduzione tasse: Romizi fa il punto su Perugia

Cristiana Mapelli

Sicurezza, riqualificazione e riduzione tasse: Romizi fa il punto su Perugia

Parla il sindaco "Una rinascita lenta che non può compiersi solo in un anno e mezzo"
Lun, 29/02/2016 - 20:46

Condividi su:


Venti mesi di mandato su cui fare il punto. Nel suo intervento davanti al Consiglio comunale, Andrea Romizi parla di “una rinascita lenta che non può compiersi solo in un anno e mezzo”. Racconta di cantieri, di riqualificazione della città tutta, dal centro storico sino alla periferia. E ancora, si è soffermato sul capitolo tasse: “Sorrido quando mi dicono “non avete ancora ridotto le tasse”. Stiamo lavorando per questo risultato, ma se uno inizia la partita in svantaggio per dieci a zero… Arriveremo al traguardo sperato, partendo da una riduzione fino al 10 per cento della Tari».

No alle polemiche. Si è trattato di welfare, di cultura e, perché no, anche di Perugia 1416, la sfilata storica in calendario per il prossimo giugno, Romizi ha detto “non capisco cosa ci sia di male in questo evento. Questa Amministrazione guarda al futuro, non solo al passato”. E ancora, si è parlato di sicurezza, di numeri e di dati. “Si è operato sulle spese di casa nostra. Siamo partiti con dei passivi di 3milioni di euro e con il programma di mandato si arriverà a passivi non superiori a 500mila euro”. È un Romizi stanco quello che, quasi al termine del suo lungo intervento, invita il Consiglio comunale ad abbandonare sterili polemiche e a “giudicare quello che stiamo facendo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!