Sicurezza / Perugia, in arrivo più telecamere di videosorveglianza - Tuttoggi.info

Sicurezza / Perugia, in arrivo più telecamere di videosorveglianza

Redazione

Sicurezza / Perugia, in arrivo più telecamere di videosorveglianza

Passa anche "open data" su bilancio / Gli odg di Borghesi e Miccioni
Ven, 23/01/2015 - 13:32

Condividi su:


Approvato all’unanimità l’odg a firma dei consiglieri comunali del PD Erika Borghesi e Leonardo Miccioni sulla “Necessità di sistemi di sorveglianza con videocamere per l’intero comprensorio del Comune di Perugia”. Il risultato raggiunto è stato “molto importante – si legge nella loro nota – perché, grazie a questa proposta, il Comune si attiverà per realizzare un sistema integrato di videosorveglianza nei territori della zona nord di Perugia e d’Arna. Durante la discussione la consigliera Borghesi ha tenuto a ringraziare per l’opera svolta dalle forze dell’ordine in particolar modo il questore Gugliotta per la scelta di una vincente strategia volta a ridurre progressivamente isole di illegalità, mediante una lotta senza quartiere alla criminalità al traffico internazionale di stupefacenti e allo spaccio anche grazie alla politica delle espulsioni dei criminali stranieri e anche l’arma dei Carabinieri per l’impiego costante di uomini e mezzi impegnati nel presidio del territorio e nella sicurezza di prossimità”.

Passa anche all’unanimità l’Ordine del giorno di Miccioni su “Open Data sul Bilancio per il Comune di Perugia”. “Questo strumento – ha dichiarato il consigliere – innovativo e perfettamente in linea con i principi della trasparenza e della partecipazione, consentirà ai cittadini, una volta terminato il lavoro necessario sul portale WEB da parte dei tecnici del Comune, di verificare l’operato dell’ente e delle sue società partecipate e, al contempo permetterà all’ente di adeguarsi agli altri comuni come Firenze, Bologna, Cagliari, Prato, Parma e Faenza, per citare alcuni esempi, che già da tempo permettono di usufruire di questo servizio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!