Sicurezza, due telecamere al parco del Bellocchio - Tuttoggi.info

Sicurezza, due telecamere al parco del Bellocchio

Redazione

Sicurezza, due telecamere al parco del Bellocchio

Il primo cittadino Romizi ha inaugurato l’impianto realizzato con i fondi raccolti dal Comune e dal Rotary
Lun, 22/05/2017 - 11:27

Condividi su:


Un piccolo passo verso una Fontivegge più sicura. Due nuove telecamere sono state installate nel parco del Bellocchio. Attività che rientra nel progetto “Parchi sicuri”, resa possibile grazie ai fondi raccolti in occasione della cena promossa dal Comune di Perugia e organizzata dal Rotary Club Perugia Trasimeno.

Fontivegge perde un altro pezzo, ha chiuso McDonald

Le due telecamere vanno ad aggiungersi al sistema di videosorveglianza comunale già esistente nell’area.  “Si è compiuto un altro piccolo, ma deciso passo in avanti verso il definitivo recupero dell’area – ha riferito il primo cittadino Romizi – . A breve sono previste altre iniziative importanti: tra queste l’apertura di alcune sedi che verranno assegnate ad associazioni, in modo da rendere sempre più vissuto il quartiere. L’impegno finanziario che il Comune di Perugia si è assunto per l’area di BellocchioFontivegge è importante – ha ribadito il sindaco – visto che qui abbiamo deciso di impiegare risorse per circa 30 milioni di euro, ritenendo che questa sia una zona che ha bisogno di essere riqualificata in modo prioritario essendo strategica nel panorama cittadino”. 

Telecamere Mediaset a Fontivegge | Su degrado e sicurezza la città si spacca

A segnalare la presenza delle due telecamere dei cartelli che verranno installati a breve, così da rappresentare un deterrente per le attività illecite. “L’impegno del soggetto pubblico – ha aggiunto Romizi – nel caso di specie è valorizzato dalle attività e dall’interesse che i singoli cittadini, ma anche associazioni, come il Rotary, stanno dimostrando collaborando a stretto contatto con l’Amministrazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!